Il giovane talento del Milan, Riccardo Saponara, sembra in quest’inizio di stagione aver subito il passaggio dalla serie cadetta alla serie A. Dopo l’incredibile annata con l’Empoli infatti, il trequartista non sta trovando spazio con la maglia rossonera. Ma il giocatore è fiducioso in merito al suo utilizzo da parte di Seedorf:
“Grazie al nuovo modulo che c’è adesso ci sono tre posti per noi trequartisti, prima era solamente uno. Spero di poter avere più spazio rispetto al passato per fare vedere di che pasta sono fatto. Sono sicuro che contro il Napoli potremo giocarci le nostre carte, noi siamo forti quanto loro e possiamo fare risultato. Ripeto, sogno di poter dare il mio contributo a questa squadra e sogno anche il primo goal in maglia rossonera. Sono molto contento di essere rimasto qui, e cercherò di farmi trovare sempre pronto quando verrò chiamato in causa”.
In merito al nuovo tecnico, Saponara aggiunge: “Stiamo cercando di seguire alla lettera le idee di Seedorf, il mister non ha portato solamente un modulo diverso ma anche un atteggiamento diverso. Sono sicuro che porteremo a casa dei risultati con lui. Per me avere vicino gente come Kakà o Seedorf è una grande possibilità per poter crescere sotto tutti i punti di vista. Non ho iniziato la mia avventura in rossonero come volevo, anche per questioni fisiche”.