Serie A, la 29^ giornata: Pronostici di tutte le partite

CalcioWeb

torinoAnticipi La 29.a giornata di A parte da Torino, dove i granata di Ventura accolgono gli amaranto del Livorno. La squadra di Di Carlo -è un peccato che per i labronici che sia arrivato sulla panchina toscana cosi tardi- grazie alla vittoria casalinga contro il Bologna è uscita temporaneamente dalla zona retrocessione, ma per la trasferta piemontese dovrà fare a meno di Emeghara e Mbaye. Nel Torino, invece, nessuna defezione, ma il momento è critico: 4 sconfitte nelle ultime 4 gare, 5 goal subiti e nemmeno 1 realizzato. All’andata la gara finì con un rocambolesco 3-3. Qualche ora più tardi sarà il turno della Roma, che arriva al Bentegodi per affrontare il Chievo. La squadra di Corini ha 24 punti, 1 di vantaggio sul Bologna terzultimo, quindi , nonostante l’avversario sia nettamente più forte, è necessario un risultato utile. All’andata la partita fu più difficile di quanto si aspettassero i giallorossi, usciti comunque vittoriosi grazie alla rete firmata dall’ex Borriello ,ora al West Ham.

I nostri pronostici: Torino-Livorno Goal (1.85) ; Chievo-Roma 2 (1.63)

La rimonta nerazzura Mazzarri sta ottenendo le risposte che cercava dalla sua squadra e i risultati cominciano ad arrivare. L’inserimento di Hernanes è stato la chiave di volta per il cambio di passo nerazzurro, perché da quando c’è il Profeta a Milano il gioco è migliorato e con lui in campo l’Inter ha sempre vinto. Fondamentale anche il recupero di Samuel prima, e di Ranocchia poi. Handonavic è imbattuto da 320’ e si è visto trafiggere solo 2 volte nelle ultime 6 gare. Domenica arriva al Meazza l’Atalanta, contro cui i nerazzurri non vincono in casa dall’aprile 2010.

I nostri pronostici: Inter-Atalanta 1 (1.50)

Le altre sfide Al Tardini la prima gara: il Parma dei miracoli, corsaro anche a San Siro nell’ultimo turno, ospita il Genoa alle 12.30. Alle 15.00 gara molto delicata ancora in Emilia, dove il Bologna, attualmente terzultimo, riceve il Cagliari. Sempre nel pomeriggio l’Udinese, dopo la bella prova dell’Olimpico di lunedi sera, cerca punti e conferme contro il Sassuolo, mentre a Genova la Sampdoria cerca il riscatto contro il Verona, dopo il pesante ko di Bergamo.

I nostri pronostici: Parma-Genoa 1 (1.65) ; Udinese-Sassuolo 1 (1.65) Sampdoria-Verona Over 1.5 (1.30) ; Bologna-Cagliari 1x (1.30)

Al San Paolo C’è da superare l’amarezza dovuta all’eliminazione dall’Europa League per Napoli e Fiorentina. La squadra di Benitez è in finale di coppa Italia, come quella di Montella, ma ora l’obiettivo primario è rivolgere tutte le energie al campionato. Raggiungere il secondo posto , che equivale all’accesso diretto in Champions, è la meta che il tecnico spagnolo ha stabilito per i suoi giocatori e vincere domenica potrebbe far ritrovare le motivazioni necessarie per mettere in crisi la Roma, in vantaggio di soli 3 punti e con una partita in meno.

Doppio Posticipo La capolista Juventus, unica  italiana ancora in gioco nelle competizioni europee, farà visita al Catania, ultimo in classifica, mentre all’Olimpico di Roma la Lazio ospita ,in un match molto delicato, il Milan di Seedorf. Il tecnico olandese sta deludendo, si dice che il suo futuro a Milanello sia già compromesso, ma fare risultato domenica e poi con la Fiorentina potrebbe rilanciare il suo cammino e quello dei rossoneri.

I nostri pronostici: Catania-Juventus 2 (1.35) ; Lazio-Milan x2 (1.55)

Scommessa Multipla

Chievo-Roma 2 (1,60)

Udinese-Sassuolo 1 (1,60)

Inter-Atalanta 1 (1,50)

Sampdoria-Hellas Goal (1,70)

Napoli-Fiorentina Goal (1,70)

Lazio-Milan x2 (1,55)

Quota finale 16,87

Condividi