Come se le richieste, ritenute eccessive, del Cagliari non impensierissero già abbastanza l’ambiente giallorosso. Secondo il sito Goal.Com la Roma potrebbe perdere definitivamente Radja Nainggolan a causa dell’ingerenza del Borussia Dortumnd. I tedeschi infatti sono pronti ad intervenire nella trattativa e accaparrarsi il giocatore sfruttando l’incerta trattativa tra Sabatini e i rossoblu.
La Roma, in rosso di 80 milioni di Euro e controllata dalla Finanza, non può permettersi di spendere parecchio e sotto questa prospettiva i 12 milioni chiesti dal Cagliari per la seconda metà del centrocampista sembrano davvero tantissimi. I giallorossi posso offrire al massimo 9 milioni, quelli ricavati dalla cessione di Jedvaj al Leverkusen. Contribuirebbero le cessioni di Emanuelson e Borriello, che abbasserebbero di parecchio il monte ingaggi della società di Trigoria.
Le prospettive e le sensazioni non sono buone e un sacrificio bisogna farlo. Pare proprio che si possa optare quindi per la cessione di Nainggolan al Borussia Dortmund che avrebbe già presentato una cospicua offerta. I gialloneri vogliono innanzitutto salvarsi dalla retrocessione e successivamente iniziare una rifondazione che possa dare nuova linfa alla rosa e agli animi.