Che fine ha fatto Domenico Morfeo? La nuova vita di un’eterna promessa

Ritorna oggi la rubrica “Che fine ha fatto?” e parleremo di Domenico Morfeo, ex fantasista di Atalanta, Fiorentina, Milan, Cagliari, Verona, Inter, Parma, Brescia e Cremonese

Domenico Morfeo, fantasista classe 1976, è stato uno dei calciatori più discontinui della storia della serie A. Dotato di un piede sinistro fatato, basso di statura, ha mosso i primi passi con la maglia dell’Atalanta, affermandosi come uno tra i migliori giovani e provocando l’interesse del Milan nei suoi confronti.
Una volta rossonero, Morfeo non è riuscito a sfondare, ma può comunque vantarsi di aver vinto un campionato, con Zaccheroni in panchina.
Cagliari e Fiorentina sono stata esperienze positive per lui. La chiamata dell’Inter poteva rappresentare la svolta per la sua carriera, ma chiuso da grandi campioni ed incapace di acquisire una personalità da campione, ha fallito la sua grande occasione in nerazzurro.
Soltanto al Parma, Morfeo è riuscito a trovare continuità. Con la maglia gialloblu ha chiuso la sua carriera in serie A, prima di brevissime esperienze a Brescia e Cremona in B ed in Lega Pro.

Morfeo adesso gestisce un ristorante a Parma

morfeoIl trequartista ha concluso definitivamente la sua vita calcistica nel 2011. Attualmente gestisce un ristorante a Parma dove vive felicemente con la famiglia ed ha fatto sapere di non interessarsi assolutamente al calcio, che gli ha dato qualche soddisfazione, ma anche tanto stress ed infortuni.

  11:19 03.02.15
Condividi
article
170289
CalcioWeb
Che fine ha fatto Domenico Morfeo? La nuova vita di un’eterna promessa
Ritorna oggi la rubrica “Che fine ha fatto?” e parleremo di Domenico Morfeo, ex fantasista di Atalanta, Fiorentina, Milan, Cagliari, Verona, Inter, Parma, Brescia e Cremonese Domenico Morfeo, fantasista classe 1976, è stato uno dei calciatori più discontinui della storia della serie A. Dotato di un piede sinistro fatato, basso di statura, ha mosso i
https://www.calcioweb.eu/2015/02/che-fine-ha-fatto-domenico-morfeo-la-nuova-vita-di-uneterna-promessa/170289/
2015-02-03 11:19:14
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2015/02/Mrfeo.jpg
Che fine ha fatto
Torna alla Home