Filtra un cauto ottimismo da Vinovo circa le condizioni fisiche di Arturo Vidal. Dopo la tonsillite che ha non ha permesso al cileno di prendere parte agli allenamenti odierni, sembra infatti che il “guerriero” potrà tornare in gruppo già da domani.
Notizia fondamentale per una Juventus già orfana a centrocampo di Pogba e con Pirlo non al meglio della condizione.
“Tutti presenti i bianconeri arruolabili tranne Arturo Vidal – si legge nel comunicato sul sito ufficiale della Juventus – , che oggi non ha partecipato alla sessione di lavoro in quanto affetto da tonsillite acuta. La sua disponibilità per l’allenamento di domani verrà valutata nella mattinata”.
Secondo ‘Sky Sport’, il centrocampista non dovrebbe saltare la trasferta di Monaco e sarà regolarmente convocato, restano soltanto dubbi sull’impiego dal primo minuto del giocatore cileno, che potrebbe non essere al meglio della condizione. E’ la seconda volta in questa stagione che Vidal deve fare i conti con la tonsillite. Lo scorso gennaio, prima del match di Coppa Italia contro il Verona, il centrocampista fu addirittura ricoverato in ospedale. Allegri si augura che in questo caso un giorno di riposo possa bastare.