Calciomercato: tutte le trattative del giorno, 21 giugno

CalcioWeb

Tutte le notizie di calciomercato, il Milan si fa sfuggire anche Jackson Martinez che si accorda con l’Atletico Madrid, doppio colpo della Roma che acquista Iago Falque e Bertolacci

Dopo Tevez anche Pirlo è pronto a dare l’addio alla Juventus, il regista bianconero nella prossima stagione vestirà la maglia dei New York City. Per venerdì è previsto l’annuncio ufficiale da parte del club statunitense. Il Liverpool si è gettato a capo fitto su Llorente, centravanti in uscita dalla Juventus dopo l’arrivo di Mandzukic. Futuro in Inghilterra per Pepe? Secondo il “Sunday People” Manchester City e Chelsea sarebbero in corsa per acquistare il centrale portoghese, il cui futuro al Bernabeu, dopo l’arrivo di Rafael Benitez in panchina, e’ in dubbio. Pepe, 32 anni, e’ in scadenza di contratto nel 2016 e gia’ da gennaio sarebbe libero di trovare un nuovo club. Intanto, stando sempre alla stampa inglese, il Manchester City continua a insistere per Raheem Sterling e Jack Wilshere.

Dopo Geoffrey Kondogbia, soffiato in extremis al Milan, l’Inter starebbe per chiudere anche per Giannelli Imbula: secondo “La Provence” l’accordo tra i nerazzurri e l’Olympique Marsiglia sarebbe stato trovato gia’ mercoledi’ sera sulla base di 22 milioni di euro. Per la fascia i nerazzurri sondano la pista Adriano. Uno tra Guarin e Kovacic (vicino al Liverpool) lascerà l’Inter, anche Hernanes è adesso a rischio, nonostante il finale di stagione promettente. Jackson Martinez ha scelto l’Atletico Madrid. Secondo quanto scrivono “O Jogo” e “AS” il bomber colombiano, promesso sposo del Milan, avrebbe scelto l’Atletico Madrid, con cui starebbe per firmare un contratto quinquennale. I rossoneri stanno valutando due alternative di lusso: Cavani e Bacca!

La Lazio si fionda su Borini. Il club di Lotito non ha mai fatto mistero di essere alla ricerca di un centravanti che possa però agire anche da seconda punta, l’italiano del Liverpool sarebbe l’ideale. La Roma mette a segno due importanti colpi di mercato: accordo raggiunto con il Genoa per gli arrivi di Iago Falque ed Andrea Bertolacci che possono considerarsi due calciatori giallorossi. Secondo quanto riporta ‘Sky Sport’ le parti hanno concluso l’affare, la Roma acquisterà la seconda metà del cartellino di Bertolacci. Il club giallorosso ha sborsato 16,5 milioni di euro, due nuove pedine per Garcia che aveva richiesto espressamente i calciatori del Genoa.

Ilicic è molto vicino al passaggio al Bologna. Il trequartista della Fiorentina potrebbe rappresentare il primo colpo da Serie A della squadra di Saputo. Il Torino tenta il colpaccio, assalto al portoghese Eder, attaccante della Nazionale che ha punito l’Italia pochi giorni fa. Ciro Immobile lancia nuovi segnali al calcio italiano e in particolare al Napoli che, secondo voci sempre piu’ insistenti, lo vorrebbe al centro del suo attacco specie se Gonzalo Higuain dovesse andare via. “L’accostamento a determinate squadre mi riempie d’orgoglio”. Il Palermo punta la difesa ed in cima alla lista c’è Lorenzo Tonelli dell’Empoli. Secondo qunato riporta ‘Sky’ il club toscano chiede 6 milioni di euro, i rosanero offrono 4 milioni. I siciliani hanno già trovato l’accordo con il calciatore che adesso spinge per il trasferimento al Palermo. Ad un passo anche l’attaccante Jonathan Calleri. La Fiorentina ha ufficializzato Paulo Sousa e punta tutto su Maksimovic.

Condividi