E’ caccia all’esterno in casa in Inter. Con l’imminente partenza di Shaqiri, destinazione Schalke04, i nerazzurri sono numericamente pochi nel reparto avanzato e, per il modulo che ha in mente Mancini, servirebbero almeno tre esterni. Il tecnico di Jesi, infatti, sembra intenzionato a costruire la squadra con un 4-3-3 e per questo aspetta nuovi rinforzi da parte della società.
Nelle ultime ore, secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, sarebbe tornato di moda il nome di Diego Perotti del Genoa. L’esterno argentino viene valutato 15 milioni da Preziosi, ma il club meneghino alla formula del prestito oneroso a 1 milione più 10 di riscatto obbligatorio. I nomi in cima alla lista di Mancini rimangono però Perisic e uno tra Salah e Jovetic. Per il primo, il Wolfsburg continua a chiedere la cessione a titolo definitivo, ma alla fine potrebbe accontentarsi della formula 2 milioni subito e 16 l’anno prossimo. Salah rimane un rebus, mentre per Jovetic il Manchester City continua a sparare alto. Possibile quindi che l’Inter proverà a chiudere per il croato Perisic, per poi dare l’assalto a Perotti.
Mancini, però, vorrebbe tre esterni di ruolo, visto che il 4-3-3 è un modulo dispendioso. Detto che Palacio potrebbe tranquillamente tornare a fare l’esterno come ai tempi del Genoa, secondo “Tuttosport”, in casa rossonera è nata una clamorosa idea: uno scambio tra Cerci e Guarin. Galliani è alla ricerca di un centrocampista, mentre Mancini di un esterno d’attacco. Un affare che,sulla carta, potrebbe essere vantaggioso per entrambi. Una soluzione low cost, per ora solo un’idea. Anche perchè su Alessio Cerci c’è forte l’interesse del Genoa.