Atalanta-Inter, momenti di tensione: ultras atalantini contro bus di tifosi interisti

CalcioWeb

Le forze dell’ordine hanno blindato la città atalantina per evitare scontri tra le due tifoserie, ma si sono registrati alcuni episodi spiacevoli: petardi in pieno centro e assalto ad un pullman

Il calcio italiano regala un’altra avvilente pagina della sua storia: al termine di Atalanta-Inter, in via Angelo un gruppo di presunti ultrà atalantini ha tentato di assaltare un bus pieno di tifosi interisti, ma l’assalto è stato respinto.
Per tutta la durata della partita, ma anche già diverse ore prima dell’incontro, Bergamo è stata letteralmente blindata dalle forze dell’ordine per via della storica rivalità tra le due tifoserie e per precedenti non proprio beneauguranti. Nelle ore precedenti alla gara non si sono registrati problemi e nemmeno durante l’incontro, ma dopo il match sono stati esplosi anche alcuni petardi in pieno centro, nella zona tra viale Papa Giovanni, via Taramelli e via Mai. Imponente il dispiegamento di forze dell’ordine in città, con l’elicottero che ha sorvolato a lungo le zone.

Condividi