Il mercato del Milan è ancora bloccato ma qualche cessione potrebbe convincere la dirigenza a chiudere per due trattative in entrata, Ranocchia e El Ghazi o Taarabt nel mirino
Il mercato del Milan continua ad essere bloccato, la mancata cessione di Luiz Adriano in Cina ha rovinato i piani al club rossonero che avrebbe potuto reinvestire i soldi incassati dall’addio dell’attaccante. Il tecnico Mihajlovic ha trovato i giusti equilibri con il 4-4-2, la società sta pensando di intervenire sul mercato e regalare gli uomini giusti per il modulo dell’allenatore. Sembra necessario un innesto negli esterni di centrocampo, l’addio di Cerci ha lasciato un vuoto in questo senso, gli unici calciatori adatti a ricoprire questo ruolo sono Bonaventura e Honda.
Niang ha dimostrato di essere pericoloso come prima o seconda punta, stesso discorso per Menez che non può ricoprire il ruolo di esterno. Per questo le intenzioni di Galliani è di reperire un calciatore con queste caratteristiche, il nome in cima alla lista è quello di El Ghazi dell’Ajax per sbloccare la trattativa è necessaria la cessione di El Sharaawy. Nelle ultime ore trattativa a sorpresa per il Milan che potrebbe riportare in Italia Adel Taarabt, secondo quanto riporta il quotidiano portoghese O Jogo i rossoneri avrebbero chiesto il calciatore in prestito. Il Milan dovrà battere la concorrenza del Galatasaray e punta sulla volontà del calciatore. In attacco i rossoneri potranno contare nuovamente su Mario Balotelli (che rappresenterebbe un ritorno visto il lungo stop e le poche gare giocate) che si gioca il posto con Niang per affiancare Bacca.