L’Inter ed il mercato bloccato: il “grande bluff” di Roberto Mancini

CalcioWeb

Il tecnico dell’Inter Roberto Mancini, ha fatto il punto sul mercato dei nerazzurri, spaventando i tifosi… ma è tutta una strategia studiata a tavolino

“Noi abbiamo sempre pensato che ci sono squadre più attrezzate ma fino a oggi il campo ha dato una risposta diversa e spero possa essere così fino in fondo. Il mercato di gennaio non è così semplice. Ci vogliono soldi e col financial fair play noi non ci possiamo muovere. E’ difficile trovare gratis un giocatore che vale molto”. Sono le parole pronunciate oggi in conferenza stampa da Roberto Mancini, parole che spaventano i tifosi dell’Inter, ma che sanno davvero tanto di “grande bluff”!

santonL’Inter è come noto nel mirino dell’Uefa per quanto riguarda il Fair Play finanziario, ma in questa stagione la società è stata attenta a ripianare i conti, potendo così permettersi di operare serenamente anche in questo mercato di gennaio. Tenendo conto dei trasferimenti della stagione calcistica 15/16 infatti, si può notare come l’Inter abbia incassato 89 milioni di euro e speso 88 milioni. Dunque nessun problema riguardo i conti, ma nemmeno un grande bottino da investire sul mercato. Con qualche cessione però i nerazzurri potrebbero tornare competitivi ad alto livello, ed in tal senso Ausilio sta alacremente lavorando. Ranocchia è ad un passo dalla cessione, Bologna e Torino interessate al difensore, così come Santon, possibile anche un addio a centrocampo. Dunque lo spazio per muoversi sul mercato Mancini lo avrà.

L’idea di Mancini è molto chiara, nascondersi dietro queste parole per evitare di far lievitare i prezzi dei cartellini dei calciatori. Un po’ l’opposto di ciò che il Milan ha fatto durante la scorsa estate dichiarando di avere un gran bottino da spendere e vedendosi poi sparare cifre enormi per i vari Romagnoli e Bertolacci. Al di là del “bluff” per camuffare ogni strategia, il colpo per lo scudetto arriverà eccome!

Condividi