Mercato Inter, tutto passa dal centrocampo: piace Soriano, ma dipende da Guarin!

L’Inter pensa a rinforzare il centrocampo: nella lista di Ausilio il preferito è Soriano, con Fernando e Diarra come alternative. Prima però occorre fare cassa con Guarin che va verso la cessione

Il mercato dell’Inter sta per entrare nel vivo. I nerazzurri hanno inserito tra gli obiettivi principali l’acquisto di un centrocampista dal momento che Kondogbia non sta rendendo secondo le aspettative e che Guarin continua ad essere un giocatore incompiuto. Proprio il colombiano potrebbe essere l’ago della bilancia del mercato nerazzurro. L’ex Porto potrebbe essere il giocatore da sacrificare per fare cassa, in modo da accumulare un tesoretto da reinvestire nell’acquisto di un centrocampista. Su di lui è noto l’interesse del Fenerbahçe, ma anche dello Zenit San Pietroburgo e Schalke.

LaPresse - Valerio Andreani
LaPresse – Valerio Andreani

Il primo nome della lista è quello di Roberto Soriano della Sampdoria, con il quale potrebbe concretizzarsi una maxi operazione di mercato che comprende anche Dodò e Ranocchia. Ai nerazzurri, inoltre, piace anche Fernando, ma difficilmente il club di Ferrero si priverà di entrambi i giocatori nella stessa sessione di mercato. E se fosse proprio Guarin l’arma per arrivare a Soriano? Il colombiano sarebbe il sostituto ideale per Montella. Insomma un vero e proprio intreccio tra le due squadre, ballano ben 5 calciatori, staremo a vedere chi cambierà casacca.