Cassani da’ la carica ai compagni della Sampdoria in vista del derby, ma non si sente un ex: “sono rimasto troppo poco al Genoa”
Il 2016 della Serie A non poteva iniziare meglio. Alla vigilia dell’Epifania al Ferraris scenderanno in campo Genoa e Sampdoria in un infuocato derby della Lanterna che, per le due compagini, entrambe arrancanti in classifica, vale tantissimo. Se i blucerchiati hanno cercato la risalita prima delle feste con la vittoria sul palermo, per il Grifone sembra tutto più complicato.
Di questo atteso derby ha parlato un ex, il difensore doriano Mattia Cassani. “Abbiamo avuto modo di prepararla, stiamo continuando a farlo e abbiamo voglia di regalarci una gioia importante per darci slancio per questa seconda parte di campionato. Sta crescendo anche la condizione fisica, l’entusiasmo viene da sé con i risultati. Sicuramente, dal 90′ contro la Lazio con quel gol lì probabilmente ci siamo sbloccati e adesso siamo sulla giusta strada. Ma non bisogna mollare”, spiega in un’intervista apparsa sul sito ufficiale della Sampdoria.
Parlando di rivalità cittadina, nonostante le sue 5 presenze in maglia rossoblu, Cassani spiega di non essersi mai sentito parte integrante del Genoa e si dichiara appieno sampdoriano. “Non parlerei di ex, sono stato lì davvero poco. Il derby è una partita che vale tre punti, è una partita importante per tutta la città e come tale va giocata con grande ferocia sperando di fare una grande partita, e da lì il risultato arriverà da sé”, conclude il difensore 32enne.