Sebastian Giovinco fa’ incetta di elogi, da Frank Lampard ad Andrea Pirlo. Chissà che Antonio Conte non pensi nuovamente a lui in vista di Euro2016…
Per la MLS è ormai tempo di tornare in campo. A pochi giorni dalla riapertura del massimo campionato di calcio americano Frank Lampard, ex stella del Chelsea in forza al New York City FC, ha rilasciato una lunga intervista ad ‘Eurosport’ che verrà pubblicata interamente tra qualche giorno ma ci regala già qualche interessante spunto.
Innanzitutto il centrocampista inglese loda Sebastian Giovinco, nominato MVP della scorsa stagione e capocannoniere del campionato con 22 gol e 16 assist. “E’ un fuoriclasse. Ha portato negli States le sue qualità, di cui ero già a conoscenza avendolo incontrato in Champions League”, spiega Lampard.
Ma a riservare lodi a Giovinco ci pensa anche un suo ex compagno di squadra sia alla Juventus che in Nazionale, Andrea Pirlo, anche lui in forza al NYC FC. “Sono stato fortunato a giocare con lui in Italia. Conoscevo le sue potenzialità, aveva bisogno solamente di spazio e di fiducia in se stesso, elementi che ha trovato qui, e ora sta dimostrando tutto il suo valore”, spiega Pirlo. Ora la palla passa ad Antonio Conte perché l’impegno di Euro2016 è alle porte.