L’Inter per la prossima stagione potrà contare su un calciatore di assoluta qualità, Banega che sarà un punto fermo dei nerazzurri. Continuano nel frattempo le strategie di calciomercato, intervistato da Marca Javier Zanetti ha toccato diversi argomenti: “Simeone? Vogliamo tornare in Champions e per questo adesso abbiamo Mancini, che sta facendo un gran lavoro. Simeone è molto felice all’Atletico. All’Inter ha lasciato un bel ricordo, ha grande affetto nei confronti del club e in futuro non so cosa può succedere, ora bisogna rispettare Mancini”.
Su Banega: “lo abbiamo preso per la sua personalità e quantità, è uno di quelli che aumenta il livello di una squadra. Questo è il profilo che vogliamo per riportare l’Inter dove dovrebbe essere”.
Infine sugli allenatori avuti in carriera: “i valori fondamentali me li ha insegnati Bielsa. Marcelo sapeva migliorarti sempre, tirar fuori il meglio di te, valutarlo dagli obiettivi ottenuti è un errore. Di Mourinho mi è piaciuto il suo concetto di responsabilità, è unico. E’ intelligente e vincente. Il Manchester aveva bisogno di uno come lui, con la sua personalità, anche se Ferguson non ha eguali”.