Durante un’intervista rilasciata a “TyC Sports” Mascherano ha voluto far conoscere a tutti il suo pensiero sia sulla situazione attuale vissuta al Barcellona, sia sulle voci che lo vorrebbero alla Juventus il prossimo anno, magari in coppia con Dani Alves.
La dichiarazione che ha destato più scalpore è sicuramente la seguente: “Mi preme partire dicendo che il Barcellona è un club fantastico, uno dei migliori del mondo naturalmente. Ma arriva un giorno in cui le avventure terminano. Non so bene quando: può succedere adesso, tra un anno o tra due”
Inoltre ha voluto “pungere” dai dirigenti all’allenatore Luis Enrique dicendo: “Tutti al Barcellona sanno cosa ho passato nell’ultimo anno, dal direttore sportivo fino a Luis Enrique” e continuando poi con “Certo, devo dire che ho passato molti anni della mia vita a giocare in un ruolo che non mi piace, preferisco senza dubbio muovermi a centrocampo”.
Anche volendo prendere queste dichiarazioni con le molle senza dubbio alcuno possiamo vedere come filtri dell’amarezza da parte del giocatore per il suo momento attuale nella squadra catalana, ed un inserimento della Juventus in questa fase potrebbe essere proprio la spinta decisiva per convincere il giocatore argentino a trasferirsi in bianconero.