Italia-Francia, immenso Buffon: applaude e ‘salva’ la Marsigliese! Quanti fischi per Pogba

CalcioWeb

Buffon-Marsigliese – Il capitano della Nazionale sentendo i fischi durante la Marsigliese ha iniziato ad applaudire. Per Pogba accoglienza da ‘traditore’

Buffon-Marsigliese – Prima dell’inizio di Italia-Francia, Buffon si è reso protagonista dell’ennesimo gesto da grande campione. Il portierone azzurro non appena sentiti i fischi alla Marsigliese, ha iniziato ad applaudire con tutto lo stadio che piano piano ha iniziato a seguirlo. Molti gli elogia che la stampa francese gli ha riservato, a cominciare dal ‘Le Parisien’:

“Un capo è in grado di imporre la sua autorità in un secondo – scrive il quotidiano -. Al momento degli inni, e un po’ fra la sorpresa generale, dei fischi si sono levati dal vetusto stadio San Nicola alle prime note della Marsigliese. Passato qualche secondo di stupore, l’immenso capitano della squadra azzurra ha deciso di lavare l’offesa”.

“Un’incarnazione della classe – è il commento invece della tv all news Bfm – oltre ad essere uno dei più grandi portieri della storia, Gianluigi Buffon, con il suo carisma, allunga la sua influenza ben al di là del terreno di gioco. Risuonano gli inni di Italia-Francia al San Nicola di Bari. Alle prime note della Marsigliese, salgono dei fischi dalle gradinate. Reazione immediata del capitano degli azzurri, seguito dai suoi compagni, che alzano le braccia per incoraggiare il pubblico ad applaudire. I fischi si trasformano in applausi. Nuovo miracolo firmato Buffon. Qualche minuto dopo, il capitano italiano prenderà il microfono per qualche parola di omaggio alle 291 vittime del sisma che ha colpito l’Italia. A 38 anni, Buffon conferma di essere molto di più di un calciatore”.

Nel corso della partita dalle tribune del San Nicola, inoltre, si sono sentiti altri fischi, tutti riservati a Paul Pogba. Il francese è stato considerato un ‘traditore’ da molti tifosi juventini per il passaggio al Manchester United, mentre gli anti-juventini lo hanno fischiato per il suo passato bianconero.

Condividi