Cairo svela: “Tavecchio per la Lega di A? Ecco cosa dico”, poi la frase shock su Tebas

CalcioWeb

Sono giorni importanti per il futuro del calcio italiano. La Lega di Serie A e la federazione sono ancora privi della figura del presidente. Nelle ultime ore è spuntata l’idea di spingere la nomina di Carlo Tavecchio come presidente della Lega di A, di cui è attualmente commissario.  L’ex numero uno della Figc inoltre potrebbe essere affiancato nel ruolo di ad dallo spagnolo José Tebas, attuale presidente della Liga e dirigente con un passato in Mediapro.

LaPresse/Vincenzo Livieri

A commentare questo scenario è stato il presidente del Torino, Urbano Cairo, ai microfoni di ‘Repubblica’: Tavecchio per la Lega di A? Non può essere vero, semplicemente perché Tavecchio, al momento, non è candidato. Il candidato di Lotito è un altro. Il generale Tullio Del Sette? Non posso far nomi. Comunque non Tavecchio. Non so come sia nata la storia del mio appoggio: non penso che un ad si possa scegliere sulla base di un compromesso sulla nomina di un presidente”.

Su Tebas“Io ho partecipato alla commissione incaricata di trovare i candidati. Al termine del nostro lavoro avevamo una shortlist con tre nomi, uno è quello dell’ad di Infront, Luigi De Siervo, l’altro Sami Kahale già P&G, e il terzo è Tebas, che in Liga ha fatto cose eccellenti. Tebas il franchista? Sinceramente non gliel’ho mai chiesto. Ma vorrei ricordare che Franco è morto 43 anni fa. Io vado in Spagna regolarmente e non ho mai sentito nessuno parlare di Franco. Strano che se ne parli in Italia… Se lui è bravo è bravo punto e basta. E solo questo dovrebbe guidare la nostra scelta. Abbiamo tre candidati, scegliamo quello che più si adatta al nostro progetto”.

Condividi