Calciomercato Serie A, le trattative del giorno: colpo Inter, sorprese di Benevento e Lazio, Genoa e Atalanta si muovono

CalcioWeb

CALCIOMERCATO SERIE A, LE TRATTATIVE DEL GIORNO – L’Inter ha chiuso il colpo Rafinha. La risposta del Barcellona è arrivata nel pomeriggio mentre nelle ultime ore si sono definiti gli ultimi dettagli economici. Entro stasera è attesa l’ufficialità e il brasiliano potrebbe essere già in tribuna a San Siro in occasione di Inter-Roma. Come riportato da ‘Sky Sport’, il club nerazzurro ha prelevato l’esterno offensivo in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro più 3 di bonus. Per la buona riuscita dell’operazione è stata decisiva la volontà di Rafinha che da giorni aveva comunicato al Barcellona la volontà di trasferirsi in nerazzurro per dimostrare di essere pienamente guarito dal brutto infortunio rimediato lo scorso aprile. Rafinha è quindi il secondo colpo di questa sessione di mercato dell’Inter, dopo Lisandro Lopez.

La Lazio si prepara per la ripresa del campionato di Serie A, il club biancoceleste ha abbracciato il difensore Caceres, si tratta di un colpo importante di un calciatore che potrebbe essere subito lanciato da titolare. Intanto nelle ultime ore è arrivata una bomba direttamente dalla Francia, Jérémy Toulalan si è svincolato dal Bordeaux e può essere un obiettivo della Lazio. Sono in corso valutazioni da parte del club biancoceleste, il calciatore può portare esperienza alla squadra ma soprattutto può essere un affare dal punto di vista economico. La Lazio però pensa anche al futuro. Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’ nel mirino Gustavo Scarpa e Lucas Paquetà, entrambi trequartisti. Il primo milita attualmente nel Palmeiras ed ha una valutazione che dovrebbe aggirarsi sui 9 milioni, il secondo è un fantasista del Flamengo e ha una valutazione di 7 milioni di euro.

LaPresse/PA

La squalifica di un anno a Fabio Lucioni costringerà il Benevento a tornare sul mercato per rinforzare il reparto difensivo. Il solo arrivo di Billong infatti non può bastare. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, l’ultima idea del club campano porta a Bruno Alves, difensore centrale portoghese classe ’81 nella passata stagione a Cagliari e attualmente al Rangers Football Club di Glasgow. Contatti avviati tra le parti con il Benevento che ha sondato la fattibilità dell’operazione chiedendo informazioni anche in merito all’ingaggio del giocatore.

Calciomercato Serie A, le trattative del giorno – L’Atalanta non si fermerà al solo acquisto di Rizzo in questo mercato invernale. Il club del patron Percassi è in procinto di chiudere un altro affare, ma le novità in casa atalantina potrebbero essere addirittura due. Innanzi tutto arrivano conferme sulla trattativa svelata da CalcioWeb diverse settimane fa in merito a Christian Michael Kouamé Kouakou, attaccante del Cittadella. Ebbene, il giovane centravanti potrebbe rientrare nella trattativa che porterà Luca Vido proprio al Cittadella. Come detto quella legata a Kouakou potrebbe non essere l’unica novità di questo mercato invernale bergamasco.

Giaccherini (LaPresse/Gerardo Cafaro)

Si potrebbe infatti clamorosamente riaprire la pista che porta a Giaccherini, sempre qualora dovesse lasciare l’Atalanta il giovane Orsolini. Il calciatore del Napoli ha sopravanzato Saint-Maximin nelle gerarchie di mercato, difficile infatti arrivare al calciatore del Nizza. Insomma, un via vai che potrebbe verificarsi nelle prossime ore nella rosa di Gasperini che attende di conoscere le prossime mosse della società per rafforzare una squadra già molto competitiva.

Il Genoa continua la preparazione in vista della ripresa del campionato, l’obiettivo per la squadra di Ballardini è conquistare altri punti per la salvezza. Nel frattempo la dirigenza sta lavorando intensamente sul mercato, nelle ultime ore importanti mosse. E’ stata chiusa la trattativa con il Racing Avellaneda per Centurion mentre non c’è l’accordo con Rigoni per il rinnovo e secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ piace in MLS. Continua la ricerca ad un centrale, nel mirino Cristian Romero del Belgrano mentre per la mediana proposto Josè Mauri del Milan.

Capitolo Bologna. Secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ i rossoblù hanno chiuso per Kaloyan Krastev, attaccante classe 1999 dallo Slavia Sofia, per la difesa si sta studiando dove poter mandare in prestito Nehuen Paz, arrivato da Newell’s Old Boys. Nel frattempo entro la fine del mercato potrebbe perfezionarsi una cessione importante, assalto del West Ham per Masina, pronta un’offerta nelle prossime ore. In caso di partenza di Masina, possibile sondaggio per Pasqual.

LaPresse/Alfredo Falcone

Infine la Roma vicina a chiudere per la cessione di Emerson Palmieri al Chelsea. L’offerta dei ‘Blues’ è di 20 milioni di euro e la distanza da colmare è solo sui 5 milioni di bonus da versare nelle casse giallorosse. Al calciatore invece è stato proposto un contratto da 2,5 milioni di euro a stagione per quattro anni, bonus esclusi. Emerson ha già dato il proprio benestare al trasferimento. Nelle prossime ore è attesa la fumata bianca.

Condividi