Calciomercato Serie A, le trattative del giorno – La notizia più importante della giornata è sicuramente la decisione di Simone Verdi di rimanere al Bologna. Il calciatore non è stato mai realmente convinto di trasferirsi al Napoli, a causa della gestione della rosa fatta da Sarri. Ieri vi avevamo raccontato della rivelazone fatta da Verdi agli amici: “rischio di non giocare”. Ebbene, secondo quanto rivelato da Skysport il calciatore di comune accordo con il suo club avrebbe deciso di rifiutare la proposta del Napoli. Il club partenopeo adesso virerà su Deulofeu, calciatore già da tempo bloccato in attesa della risoluzione del caso Verdi, risoluzione negativa appunto. Saranno felici i tifosi del Bologna che dunque potranno apprezzare ancora per un po’ il loro gioiello.
Capitolo Inter. Continua senza sosta la trattativa per portare Rafinha a Milano. Nel tardo pomeriggio è terminato l’incontro tra il ds nerazzurro Piero Ausilio e la dirigenza del Barcellona. Nelle prossime ore si insisterà con Mazinho, padre e procuratore del brasiliano, che ribadirà al club blaugrana la volontà del calciatore di trasferirsi alla corte di Luciano Spalletti. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il Barcellona avrebbe dato il proprio benestare per la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto. L’ostacolo è rappresentato però dalla cifra del riscatto: l’Inter ha proposto 25 milioni di euro, mentre i catalani sembrano intenzionati a chiedere di più. La trattativa proseguirà ad oltranza con l’Inter che punta ad ottenere il via libera definitivo da parte del Barcellona, senza ulteriori rinvii. Attese novità nelle prossime ore.
Nelle idee del club nerazzurro poi ci sarebbe quella di regalare a Spalletti un giocatore come Ramires, che ha caratteristiche che nella rosa dell’Inter non possiede nessun centrocampista. L’affare per il brasiliano però si sta rivelando più complicato del previsto. Nella giornata di ieri l’emittente di Suning ha annunciato che Ramires rimarrà allo Jiangsu, ma oggi c’è da registrare una novità che potrebbe cambiare le carte in tavola. Lo Jiangsu infatti sta monitorando Stéphane Mbia, giocatore camerunese che dal 2016 gioca in Cina con la maglia dell’Hebei Fortune. L’eventuale arrivo dell’ex Siviglia potrebbe liberare Ramires in direzione Milano.
Il Genoa continua la preparazione in vista della ripresa del campionato ma a tenere banco in questi giorni è il mercato. La dirigenza nelle ultime ore ha messo a segno un colpo a sorpresa, preso Pedro Pereira, difensore classe 98′ del Benfica, trattativa chiusa in prestito con diritto di riscatto. Il calciatore è atteso a breve a Genova per firma e poi per le visite mediche, si tratta di un ex Sampdoria. Si continua a lavorare anche in uscita, Centurion spinge per il Boca Juniors, anche il difensore Gentiletti in uscita.
La priorità della Sampdoria per questa sessione di mercato era quella di trattenere tutti i suoi principali gioielli. Ferrero ha più volte ribadito che nessuno partirà: da Torreira a Praet. In entrata invece il club blucerchiato non ha particolari necessità e per questo ancora non si è mossa in maniera concreta per nessun obiettivo. Nelle ultime ore però dall’estero è circolata la notizia di un interesse da parte del ‘Doria’ per il difensore Carlos Badal di proprietà del Valencia. Il classe 1999, che piace anche all’Az Alkmaar, è considerato una promessa del calcio spagnolo e in questa stagione si è potuto mettere in mostra attraverso la Uefa Youth League. L’agente ha confermato l’interesse della Sampdoria, che nel frattempo sta defininendo la cessione di Djuricic al Benevento. Il Cagliari è invece interessato a Capezzi, centrocampista di qualità della rosa doriana sinora poco utilizzato dal tecnico Giampaolo.
Calciomercato Serie A, le trattative del giorno – L’Atalanta si prepara a sfoltire la rosa, in uscita l’attaccante scuola Milan, Luca Vido. Il centravanti classe ’96 si appresta ad andare a giocare in prestito, per trovare continuità di impiego e crescere pian piano prima di rientrare alla base. Secondo quanto rivelato da gianlucadimarzio.com infatti, Vido sarebbe vicinissimo all’accordo con il Cittadella, club nel quale l’attaccante ha già militato in passato. Come detto l’affare si basa su un prestito secco per i prossimi sei mesi nei quali l’attaccante atalantino avrà modo di mettersi in mostra. Anche Haas si appresta a fare le valigie con l’Avellino pronto ad accoglierlo in terra campana.
Nuova idea di mercato per la Fiorentina. Viste le prestazioni deludenti di Saponara ed Eysseric, il club viola è alla ricerca di un trequartista/esterno e per questo avrebbe chiesto al Chelsea Charly Musonda. La formula che Corvino ha in mente è quella del prestito con diritto di riscatto. Ora la passa passa al club inglese che dovrà decidere se accettare la proposta dei gigliati.