Calciomercato, tutte le trattative del giorno – Ecco l’attaccante per il Napoli. Dopo il rifiuto da parte di Verdi che ha deciso di rimanere al Bologna, il club azzurro ha deciso di accelerare i tempi per Amin Younes, calciatore dell’Ajax. Inizialmente la trattativa era stata imbastita per la prossima stagione ma adesso il calciatore arriverà subito, accettati i 5 milioni di euro offerti dal club azzurro. Si tratta di un movimento importante per il Napoli, la decisione è stata quella di anticipare l’arrivo dopo l’ennesimo rifiuto del Sassuolo per Politano mentre non ha mai convinto l’arrivo di Deulofeu. Adesso va valutato in che modo l’attaccante verrà inserito nella squadra azzurra, con Sarri che ha sempre inserito i nuovi acquisti con cautela.
L’Inter continua a muoversi sul mercato e prima di effettuare un’altra operazione in entrata deve cedere Joao Mario. Il calciatore è ad un passo dal trasferimento al West Ham, si stanno limando gli ultimi dettagli, accordo raggiunto negli ultimi minuti per un prestito da poco più di un milione di euro e riscatto che ancora non è stato deciso ma potrebbe avvicinarsi anche ai 35 milioni. Si sta dunque per concludere, almeno momentaneamente l’esperienza in nerazzurro di Joao Mario, un eventuale ritorno all’Inter dipenderà dalle prestazioni del calciatore con il West Ham fino al termine della stagione.
Occhio alla posizione di Eder. L’attaccante oriundo vanta il primato di essere il giocatore più subentrato in Serie A in questa stagione ma l’italo-brasiliano non è considerato incedibile dall’Inter. Il Crystal Palace si è fatto avanti presentando una bozza d’offerta, ma Eder avrebbe rifiutato questa prima proposta degli inglesi. L’ex Sampdoria non vorrebbe lasciare i nerazzurri a meno che non si presentasse l’opportunità di tornare proprio nel club blucerchiato. In caso di cessione, l’Inter potrebbe tentare l’assalto decisivo per Sturridge, in uscita dal Liverpool, che piace anche alla Roma.
Il calciomercato in casa Torino sembra essersi improvvisamente risvegliato. Il club granata si appresta a completare diverse operazione in questa settimana che chiuderà la sessione invernale. In primis il Toro si appresta a cedere Sadiq, praticamente inutilizzato in questa stagione e promesso sposo del Nac Breda. Si continua inoltre a lavorare all’acquisto di Donsah, con il Bologna che potrebbe essere interessato ad uno scambio con Obi, trattativa che entra nel vivo in questi giorni. Ma le novità più calde arrivano dall’asse che i granata stanno mettendo in piedi con il Genoa. Il Grifone si è fatto nuovamente avanti per prendere Acquah, con il Torino che non ha chiuso la porta in faccia ai dirigenti liguri, anzi.
I granata infatti hanno mostrato interesse per diversi calciatori della rosa di Ballardini, su tutti i due esterni Lazovic e Laxalt che potrebbero rientrare in questa trattativa. In un calciomercato senza molti denari, gli scambi potrebbero diventare pane quotidiano. Di certo Laxalt è valutato più di Acquah, dunque servirebbe un conguaglio, ma come detto già nella giornata di ieri, Mazzarri predilige l’acquisto di un esterno di destra che possa dar man forte a De Silvestri. La trattativa è comunque entrata nel vivo con le due squadre che si apprestano a completare un affare che coinvolge due calciatori entro la fine della sessione.
Calciomercato, tutte le trattative del giorno – Proprio il Genoa intanto sta per mettere a segno un doppio colpo a sorpresa. Nella giornata di ieri accordo raggiunto con il Verona, colpo Bessa che è stato soffiato alla concorrenza di Samp e Bologna. E non è finita, secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ doppia trattativa con il Verona, inserito anche il difensore Caracciolo.
Il Bologna è reduce dall’importante successo in campionato contro il Benevento ma a tenere banco è anche e soprattutto il mercato, in particolar modo nelle ultime ore novità dall’estero. Nel dettaglio Diego Milito, direttore tecnico del Racing Avellaneda avrebbe fatto un’offerta ai felsinei per Rodrigo Palacio, protagonista di una stagione positiva fino al momento. Il Bologna per il momento non è intenzionato a privarsene ma determinante potrebbe risultare la volontà dell’attaccante, più plausibile un trasferimento dalla prossima stagione. Nel frattempo è arrivato a Bologna Nehuen Paz, nuovo acquisto della società rossoblù, che sarà girato in prestito al Lanus.