Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Torino, valido per i quarti di finale di Coppa Italia: “La TIMCup è un obiettivo come il campionato e la Champions League. Ci sarà qualche cambiamento ma non sottovalutiamo la partita, che è un Derby. Match difficile domani, da giocare bene sotto l’aspetto mentale e fisico, il Torino avrà voglia di rivalsa. Infortunati? Non ci saranno Buffon, Cuadrado e De Sciglio, ma sono tutti sulla via del rientro”.
Il tecnico livornese fornisce poi importanti indicazioni di formazione: “Dybala sarà della partita, o come centravanti o in coppia con Mandzukic o Higuain, uno di loro due riposerà. Marchisio può giocare dall’inizio. Valuterò chi sarà a centrocampo con lui. Valuterò se domani giocherà terzino Lichtsteiner o Sturaro. Ve ne dico una per chiudere: potrebbe giocare Rugani“.
Sul mercato: “E’ stato chiaro il Direttore Marotta, esce Pjaca perché deve giocare con continuità, per rientrare il prossimo anno nelle migliori condizioni. Ho detto alla società che a livello di rosa sto bene così. Siamo competitivi come qualità. L’importante è non abbassare la tensione. Donnarumma alla Juve? L’erede di Buffon è Szczesny, l’ho già detto e lo ripeto. La Juventus ha fatto un grande affare prendendolo. Sono molto contento di lui e tra i due c’è un grande rapporto, sia professionale che umano. Donnarumma è giovane, deve crescere ed è del Milan. Farà il suo percorso, ma noi abbiamo già l’erede di Buffon. La rosa della Juventus, pur avendo cambiato molto in questi anni, è sempre di grande livello. Merito della società”.
Infine una frecciata a Sarri in merito alle continue polemiche sui calendari: “I calendari per noi non sono un problema: giochiamo quando dobbiamo giocare. Al Bentegodi faceva freddo, ma il campo era perfetto, complimenti alle due società di Verona. Se giochiamo tanto è perchè siamo dentro a tutte le competizioni, quindi non ci lamentiamo”.