Domenica sera nel match tra Benevento e Napoli, Christian Puggioni ha fatto il suo esordio con la maglia dei ‘Sanniti’. Ai tifosi della Sampdoria avrà sicuramente fatto effetto vedere il portiere con dei colori diversi da quelli blucerchiati. Lo stesso Puggioni ai microfoni di ‘OttoGoal’ ha spiegato come era quasi impossibile che si trasferisse da Genova ma il patron Vigorito è riuscito a convincerlo: “Era quasi impossibile farmi muovere da Genova, la città nella quale sono nato. Il presidente è stato bravo perché ha puntato soprattutto sull’uomo. Mi ha detto, scherzando, se siamo in questa situazione è anche colpa tua perché, se non avessi fatto la parata su Coda all’andata, il campionato sarebbe andato in maniera diversa.
Ho tanti amici tifosi della Sampdoria e quando sono venuti qui a Benevento mi hanno raccontato il proprio entusiasmo per lo stadio e per il tifo. Ricevere tanti attestati di stima da una tifoseria come quella blucerchiata è importante. Anche nel derby ha cantato sempre la Curva Sud, nonostante la posizione in classifica avvertivo tanto entusiasmo e voglia di restare in Serie A.
Djuricic? A Genova Giampaolo non lo vedeva bene. Ha grande qualità, ma gli è mancata un po’ di continuità. A me piace molto, può fare la differenza”.