“Trascorsi i due giorni di pausa concessi da mister Allegri dopo la vittoria nel Derby della Mole, oggi la Juventus è tornata al lavoro per preparare la doppia sfida contro l’Atalanta, che vedrà i bianconeri protagonisti domenica 25 alle ore 18 in campionato e mercoledì 28 alle 17.30 nella semifinale di ritorno di Tim Cup, in entrambi i casi all’Allianz Stadium.
Una seduta mattutina, quella odierna, che ha visto il rientro in gruppo di Blaise Matuidi e che è stata caratterizzata, dopo una parte atletica di riscaldamento, dal lavoro sulla fase offensiva e sul possesso palla, seguita da partitella finale a campo ridotto.
Mattia De Sciglio non ha partecipato all’allenamento a causa di un trauma distrattivo alla coscia sinistra riportato nel corso del Derby: dopo il primo controllo strumentale, si attendono ulteriori verifiche che verranno effettuate nei prossimi giorni. Anche domani la squadra si ritroverà a Vinovo al mattino, dividendosi in più gruppi di lavoro”. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale dell Juventus. Ancora out Juan Cudrado mentre non ci sarà bisogno di alcun esame specialistico né per Federico Bernardeschi né per Gonzalo Higuain. Entrambi seguiranno il proprio percorso riabilitativo.