La Roma si appresta a giocare una delle gare più importanti della sua stagione. Contro lo Shakhtar in palio il passaggio del turno ai quarti di finale di Champions League, un obiettivo senz’altro alla portata dei giallorossi che inizieranno il doppio confronto in trasferta. Una difficoltà in più gli uomini di Di Francesco l’avranno a causa del meteo, con la colonnina di mercurio che segna -4 al momento a Kharkiv. Un freddo glaciale che potrebbe pesare sui calciatori che in queste ore si sono allenati sotto la neve per adattarsi al clima. La gara sarà visibile in chiaro su canale 5 per la gioia dei supporters romanisti che dunque avranno la possibilità di seguire la gara. L’unico dubbio di formazione è quello legato all’utilizzo di Florenzi, ancora in dubbio dopo i problemi intestinali di ieri. Si scalda in tal senso Bruno Peres.
SHAKHTAR (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. All. Fonseca.
ROMA (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All. Di Francesco.
Arbitro: Collum (Scozia).