Sarri spaventa il Napoli sul futuro: “Rinnovo? Se ci sono determinate condizioni, ecco quali”

CalcioWeb

Il Napoli continua a volare in campionato mantenendo un ritmo mostruoso. Sono 60 i punti conquistati in 23 giornate di campionato: solo due squadre erano riuscite a raggiungere questa quota dopo 23 turni. L’artefice principale di questo rendimento eccezionale è ovviamente Maurizio Sarri che De Laurentiis vorrebbe tenersi stretto cancellando la clausola da 8 milioni di euro presente nel suo contratto.

Sarri però dopo la sfida con il Benevento ha spaventato il Napoli parlando così del rinnovo e della clausola: “Il rinnovo è l’ultimo pensiero che mi passa per la testa. Il contratto c’è, prevede della clausole, il presidente vorrebbe negoziarle, ma l’unica clausola che conta è che io non consideri il ciclo finito o meno. Se considero che il ciclo può proseguire il problema non si pone neanche.

Qual è la condizione per considerare il ciclo aperto? Che ci siano margini di miglioramento. Con la città c’è un affetto reciproco, sarà uno dei motivi che mi faranno decidere, nel bene o nel male. Mettersi nelle condizioni di non poter dare tutto a questo popolo… io farei fatica. Se il ciclo va avanti il problema non si pone nemmeno. Non è un discorso di clausole. Se conosco l’inglese? L’ho studiato 30 anni fa e avrei bisogno di una bella rinfrescatina…”.

Condividi