“Dobbiamo dare continuità ai risultati: sabato abbiamo colto una vittoria fondamentale, è vero, però se pensassimo di essere già al sicuro commetteremmo un grosso errore”. Il successo contro l’Udinese non deve fermare la corsa del Cagliari impegnato domani a San Siro contro l’Inter nell’anticipo della 33esima giornata, a tenere alta la tensione nella squadra rossoblù è il tecnico Diego Lopez.
“Abbiamo cinque punti di vantaggio, dobbiamo conservare equilibrio nell’analizzare la situazione: il discorso salvezza non è ancora chiuso, dobbiamo raggiungere l’obiettivo attraverso buone prestazioni e risultati -spiega l’allenatore degli isolani nella conferenza stampa della vigilia-. Non è vero che non abbiamo nulla da perdere: ci sono sempre in palio 3 punti. Mancano poche partite alla fine del campionato, dobbiamo cercare di fare risultato ovunque, non importa il nome dell’avversario. L’importante è scendere in campo con la giusta mentalità, essere ottimisti, altrimenti tanto varrebbe non partire nemmeno”.
La sfida del Meazza “può essere una bella opportunità per chi ha giocato meno. Per noi è una partita importante: andiamo a Milano per fare punti, sapendo che affronteremo una grande squadra e con la testa giusta per giocare questo tipo di gare”. Infine Lopez parla dell’avversario. “L’Inter è una grande squadra, ma all’andata almeno per mezz’ora abbiamo fatto bene. Dovremo essere compatti e determinati e giocare a calcio. Icardi? Abbiamo visto all’andata, è capace di tramutare in gol una mezza occasione”.
(AdnKronos)