Ripescaggi Serie B LIVE, rinviate 6 partite [DETTAGLI]

RIPESCAGGI SERIE B LIVE – E’ una giornata chiave per quanto riguarda il campionato di Serie B, in arrivo una clamorosa rivoluzione pronta a stravolgere il campionato cadetto ma anche quello di Serie C. La decisione di ieri del Tar è stata incredibile, sentenza che sconfessa sia la Lega di B che la Federcalcio sul blocco dei ripescaggi e sulla Serie B a 19 squadre, si è deciso di riportare il campionato a 22 squadre. La nuova udienza è stata fissata per il 26 marzo 2019 ma risulta impossibile aspettare questa data, è quindi previsto un intervento immediato della Figc e del neopresidente Gravina, giornata importante quella di oggi, riunione d’urgenza dove dovrebbe essere deciso il format a 22 squadre e decise le squadre da ripescare.

AGGIORNAMENTO: 

RINVIATE SEI PARTITE – “Preso atto delle ordinanze emesse in data 23.10.2018 dal TAR LAZIO Sezione Prima ter, in accoglimento delle istanze di misure cautelari avanzate nei ricorsi promossi dalle società F.C. PRO VERCELLI 1892 S.R.L., TERNANA CALCIO S.P.A., NOVARA CALCIO S.P.A e ROBUR SIENA S.P.A., nonché della convocazione del Consiglio Federale per il giorno 30 ottobre 2018 nell’ambito del quale, tra gli altri punti posti all’ordine del giorno, verranno trattate le tematiche oggetto delle predette ordinanze, la Lega Pro dispone di sospendere, fino a data da determinarsi, le gare delle società CATANIA, NOVARA, PRO VERCELLI, ROBUR SIENA, TERNANA, VIRTUS ENTELLA e VITERBESE CASTRENSE”. 

ORE 19:10: “Chi pensa di riportare in capo a questa governance la responsabilità dell’attuale situazione sul format del campionato di Serie B, la cui gravità è sotto gli occhi di tutti, così come ben evidenziato dalle ordinanze del TAR del Lazio, ha sbagliato indirizzo. A tal proposito, ho deciso di convocare tempestivamente il Consiglio Federale (martedì 30 ottobre alle ore 11,00), unico organo statutariamente competente per decidere”, sono queste le importanti dichiarazioni di Gravina.

ORE 17:30: è terminata la riunione, nessun rinvio della giornata di campionato che quindi si disputerà regolarmente.

ORE 16:00: Serie B, si va verso un altro clamoroso ribaltone, la Lega ricorre al Consiglio di Stato contro il format a 22 squadre.

RIPESCAGGI SERIE B LIVE, LE INDISCREZIONI SULLE RIPESCATE

Sono 5 i club in corsa per il ripescaggio, si tratta di Ternana, Pro Vercelli, Catania, Novara e Siena più la situazione dell’Entella che potrebbe ritrovarsi in Serie B come riammessa e non come ripescata ma questa è una situazione che verrà valutata forse nei prossimi giorni. Confermiamo le indiscrezioni riportate proprio da CalcioWeb nella giornata di ieri, le squadre ripescate dovrebbero essere Siena, Novara e Catania, beffa invece per Ternana e Pro Vercelli.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB