Nazionale, Grifo e il Mondiale 2006: “Ricordo i gol di Pirlo e Iaquinta in Italia-Ghana”

CalcioWeb

Uno dei volti nuovi della Nazionale di Mancini, Vincenzo Grifo, racconta qualche aneddoto sul rapporto che lo lega all’Azzurro. Lui, figlio di italiani emigrati in Germania, indossò per la prima volta la maglia dell’Italia nel 2013, quando venne chiamato nell’Under 20 da Evani: “Ho indossato la maglia azzurra per la prima volta tra 2013 e 2014, ero stato convocato nell’Under-20 di Evani, avevamo giocato a Lugano contro la Svizzera ed erano venuti a vedermi anche i miei genitori dalla Germania. Finì 3-3 e segnai anche il mio primo gol“.

Grifo ricorda la sua prima gita in Italia, in Puglia, e un viaggio a Roma, dove affrontò i giallorossi con la sua ex squadra: “Ci ho messo piede per la prima volta a 6 anni, siamo andati in vacanza a Lecce dai nonni. Sono stato in Italia anche lo scorso anno col Gladbach, siamo andati a Roma e abbiamo incontrato Papa Francesco, è stato un motivo di orgoglio essere lì“.

Il centrocampista dell’Hoffenheim è orgoglioso di poter rappresentare la Nazionale, che lo fece gioire nel 2006: “La prima volta che ho festeggiato per un gol dell’Italia è stata al Mondiale del 2006, contro il Ghana, quando hanno segnato Pirlo e Iaquinta“.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB