Esclusiva CalcioWeb – Calciomercato Genoa, il sostituto di Piatek può arrivare sempre dalla Polonia: occhi su Adam Buksa

CalcioWeb

CALCIOMERCATO GENOA – Il Genoa si è riscattato in campionato, nell’ultimo match è arrivato un pareggio prezioso nel derby contro la Sampdoria, buon punto per muovere la classifica ma soprattutto una prestazione ottima, adesso la squadra si prepara per la difficile trasferta sul campo del Torino. Nel frattempo la dirigenza pensa al mercato ed in particolar modo si pensa alla ricerca di un attaccante considerando la quasi certa partenza di Piatek al termine della stagione. Il polacco sta disputando un campionato entusiasmante ed al momento guida la classifica marcatori, addirittura un gol in più del fenomeno Cristiano Ronaldo, tanto da aver attirato le attenzioni dei maggiori club europei, alla fine potrebbe anche rimanere in Italia. Il Genoa cerca un sostituto all’altezza e guarda con attenzione sempre in Polonia, secondo indiscrezioni di CalcioWeb l’obiettivo sarebbe Adam Buksa, classe 1996.

Ecco chi è Adam Buksa, l’obiettivo del Genoa per sostituire Piatek

Adam Buksa è un calciatore polacco, attaccante del Zag??bie Lubin e della Nazionale Under-21 polacca. Comincia a giocare nelle giovanili del Wisla Cracovia. Nel 2013, dopo aver militato nelle giovanili del Garbarnia Cracovia, torna al Wisla Cracovia. Nell’estate 2013 si trasferisce in Italia, nelle giovanili del Novara. Nel 2014 torna in patria, al Lechia Danzica. Il 31 agosto 2016 viene acquistato dal Zag??bie Lubin. Ha debuttato con la Nazionale Under-17 il 24 marzo 2013, ha collezionato in totale, con la maglia della Nazionale Under-18, 11 presenze e due reti. Ha debuttato con la Nazionale Under-19 il 13 maggio 2014, debutto con la Nazionale Under-21 il 23 marzo 2015, in Polonia-Finlandia (1-0). Ha partecipato, con la Nazionale Under-21, all’Europeo Under-21 2017.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB