Sono ore caldissime per quanto riguarda il calciomercato, le trattative sono entrate nella fase importante e nella seconda metà del mese verrà messo nero su bianco ad alcune importanti trattative che sono state avviate nelle ultime ore. In particolar modo valzer di attaccanti, in tre sono pronti a cambiare maglia e non tre calciatori qualsiasi ma big in grado di spostare gli equilibri. Il primo pronto a muoversi è Gonzalo Higuain, l’attaccante del Milan è pronto al trasferimento al Chelsea, l’esperienza in Italia è ormai giunta al termine, il Milan ha individuato il sostituto, si tratta del calciatore del Genoa Piatek mentre l’ultimo tassello riguarda il trasferimento di Morata all’Atletico Madrid. Ecco perchè i colpi rappresentano un affare per tutte le squadre in 8 motivi.
- HIGUAIN HA PERSO LE MOTIVAZIONI – L’aspetto motivazionale è fondamentale per un calciatore come Higuain, il Pipita è un attaccante ‘competitivo’ e non si è ambientato al meglio nel progetto Milan, si aspettava risultati ben più importanti, inutile tenere un calciatore controvoglia.
- IL PIPITA PUO’ RILANCIARSI CON SARRI – La migliore stagione della carriera Higuain l’ha trascorsa proprio con Sarri in panchina ed il Pipita può così rilanciarsi definitivamente.
- HIGUAIN PUO’ ESSERE GRANDE PROTAGONISTA IN PREMIER LEAGUE – Il calcio inglese può mettere in grande mostra le qualità di Higuain, il Pipita può trascinare Sarri alla qualificazione in Champions.
- PIATEK AL MILAN, SOLO CR7 HA FATTO MEGLIO – Al momento Piatek può essere il miglior sostituto di Gonzalo Higuain. Fino al momento il polacco è stato la vera sorpresa del campionato, è stato per lungo tempo il capocannoniere del campionato ed adesso è secondo solo a Cristiano Ronaldo.
- PIATEK, INVESTIMENTO ANCHE PER IL FUTURO – Quello di Piatek può essere definito anche un investimento per il futuro, il polacco è un classe 1995, ha appena 23 anni e può esplodere definitivamente al Milan.
- PIATEK, ATTACCANTE COMPLETO – Come caratteristiche Piatek può essere considerato più completo di Higuain. Il polacco è infallibile in fase realizzativa ma lavora anche moltissimo per la squadra, è in grado di proteggere la palla e far salire la squadra, molto bravo anche nel gioco aereo.
- AFFARE ANCHE PER IL GENOA – La cessione di Piatek rappresenta un affare anche per il Genoa, il club rossoblu sta infatti per realizzare una plusvalenza pazzesca, nelle casse di Preziosi tra prestito e riscatto dovrebbero entrare circa 50 milioni di euro.
- L’ATLETICO MADRID, PIAZZA IDEALE PER MORATA – Morata è un calciatore forte ma ha bisogno di rilanciarsi dopo le ultime stagioni non entusiasmanti, l’Atletico Madrid può rappresentare la piazza ideale per l’ambiente e per il tipo di calcio proposto da Simeone.