Addio De Rossi: i commoventi saluti di Rosella Sensi, Mancini, Pjanic e Zaniolo

CalcioWeb

Tanti i personaggi del mondo del calcio e non solo che stanno commentando l’addio di Daniele De Rossi alla Roma. Il saluto di una commossa Rosella Sensi A “Tutti Convocati”: Giornata tristissima, da tifosa, da persona che vuole bene a Daniele De Rossi, è ancor più triste dopo aver sentito le sue parole. Questa decisione sarebbe dovuta arrivare ma non in questo momento, non così. Queste sono cose che mi dispiacciono e poi mi vengono in mente tanti ricordi, tanti periodi passati insieme, quando rifiutai l’offerta che mi fu fatta per venderlo. Tanti sentimenti, tante emozioni e tanti rapporti umani che per fortuna il calcio regala. Credo che Daniele andava un po’ più considerato e rispettato in maniera diversa. Ovviamente la società fa le sue scelte ma questi giocatori non sono solo i giocatori più importanti della squadra ma rappresentano qualcosa per tutta la tifoseria giallorossa”.

Arrivano anche le parole del ct Roberto Mancini, a margine del Premio Beppe Viola: “De Rossi? C’è grande dispiacere perché quando un giocatore ha dato tutto nella sua carriera per una squadra è un giorno triste. Io lo volevo al Manchester City perché l’ho considerato sempre uno dei migliori centrocampisti al mondo e poteva essere il giocatore adatto per noi per migliorare la squadra, purtroppo lui aveva la maglia della Roma addosso ed è stato impossibile”.

Miralem Pjanic, ex compagno in giallorosso, ha affidato il suo pensiero ad Instagram: “È una storia che ti emoziona solo a sentirla raccontare. Aver avuto il privilegio di condividerne un pezzo è qualcosa di cui sarò per sempre grato. Buona fortuna Daniele!”.

In lacrime, Nicolò Zaniolo: “Perdere un giocatore e un capitano così nello spogliatoio sarà pesante. Io posso solo ringraziarlo perché mi ha accolto e mi ha trattato alla Roma come un figlio. Oggi qualche lacrima mi è scesa perché Daniele anche oggi ha dimostrato quanto conta per questa città e per questa società. Lui è un leader sia in campo che fuori, è una grandissima persona”“Mi ricordo che mi mandò un messaggio ancor prima di arrivare a Trigoria dicendomi ‘Benvenuto nella nostra famiglia, io sono il vecchio di casa e tu sei il nuovo arrivato, sei uno di noi'”, ha concluso l’ex giocatore dell’Inter a margine del premio “Beppe Viola”.

SEGUI CALCIOWEB PER LE ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE

Per le squadre –> Tutte le notizie sulla Roma