E’ uno dei protagonisti più importanti dell’impresa Lecce, che nel giro di due anni ha compiuto il doppio salto dalla C alla A dopo aver provato per anni ad uscire dalle sabbie mobili della terza serie. Merito anche e soprattutto suo e del tecnico Liverani, di cui il Direttore Sportivo Mauro Meluso ne elogia le capacità. Si affida a TuttoSport il dirigente dei giallorossi per parlare a 360° della squadra neo promossa. Ecco le sue parole.
“Il proposito di partenza di quest’anno prevedeva una salvezza tranquilla. Poi l’organico ridotto a 19 squadre ci ha costretto a qualche intervento che avevamo lasciato in sospeso per puntare ai playoff. E invece… Liverani? Ha un grande carisma, è molto credibile e meritocratico verso i giocatori. E ha idee molto innovative. Se resta? Mi auguro di sì, è una persona leale e gli abbiamo prolungato il contratto. Chi, tra i calciatori, simbolo di questa impresa? Tanti, da La Mantia a Tabanelli, passando per Mancosu, Marino e Vigorito. Tachsidis arrivato tra lo scetticismo generale, ma anche chi ha giocato meno come Cosenza, un uomo di grandi valori“.
Mercato. “Bisognerà operare con 6-7 innesti di un certo livello. Serviranno entusiasmo, concretezza e idee. Pellè? E’ un nostro tifoso, ma anche fuori dai nostri budget“.