Playout Serie B, aumentano le perplessità anche tra i calciatori della Salernitana

In una nota i calciatori della Salernitana, squadra di serie B che, dopo la decisione della Corte Federale d'Appello sul ricorso Palermo, dovrà disputare il doppio spareggio con il Venezia non ci stanno

calciatori Salernitana su Playout
Cafaro/LaPresse

In una nota i calciatori della Salernitana, squadra di serie B che, dopo la decisione della Corte Federale d’Appello sul ricorso Palermo, dovrà disputare il doppio spareggio con il Venezia non ci stanno: “All’esito dell’incontro tenutosi oggi con il rappresentante dell’Assocalciatori Danilo Coppola, abbiamo manifestato tutte le nostre perplessità circa la disputa dei playout”. “A tale proposito abbiamo chiesto al rappresentante Aic di valutare a livello di sigla sindacale tutta la complessa vicenda. Nell’occasione – concludono i calciatori – abbiamo manifestato ai colleghi del Venezia tutta la nostra solidarietà e nelle more in cui l’Aic decidesse di indire uno sciopero al fine di ottenere l’annullamento dei playout noi lo sosterremo com’è giusto che sia altrimenti siamo pronti a scendere in campo nelle date stabilite dalla Lega ovvero il 5 e il 9 giugno prossimi”.

I giocatori della Salernitana si sono anche collegati in videoconferenza con i colleghi-avversari del Venezia, riunitisi a loro volta a Mestre con la presenza del presidente dell’Aic, Damiano Tommasi. Con la decisione di ieri della Lega di B di disputare i playout “si denota una mancanza di rispetto nei confronti dei calciatori, degli allenatori e di tutti quelli che vanno in campo – commenta il vicepresidente dell’Aic, Umberto Calcagno -. La Lega di B non ha fatto nulla di illegittimo ma – prosegue – lo spareggio non si potrà svolgere in condizioni normali ci sono problemi evidenti ad organizzare una doppia sfida a campionato concluso e a bocce ferme”. L’ipotesi dello sciopero, al momento, sembra lontana.

“Quello che sta succedendo è inaccettabile. Credo che qualsiasi persona sana di mente non possa accettare la situazione che ci troviamo a vivere in questi giorni, Sono spiazzato, non so cosa dire ai miei partner, ai nostri tifosi, alla città di Venezia, come si può spiegare questa follia?”. Così si è espresso Joe Tacopina, presidente del Venezia.

SEGUI CALCIOWEB PER LE ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE

Per le squadre –> Tutte le notizie sulla Serie B

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
  19:45 31.05.19
Condividi
article
10321129
CalcioWeb
Playout Serie B, aumentano le perplessità anche tra i calciatori della Salernitana
In una nota i calciatori della Salernitana, squadra di serie B che, dopo la decisione della Corte Federale d’Appello sul ricorso Palermo, dovrà disputare il doppio spareggio con il Venezia non ci stanno: “All’esito dell’incontro tenutosi oggi con il rappresentante dell’Assocalciatori Danilo Coppola, abbiamo manifestato tutte le nostre perplessità circa la disputa dei playout”. “A tale
https://www.calcioweb.eu/2019/05/playout-serie-b-perplessita-calciatori-salernitana/10321129/
2019-05-31 19:45:04
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2018/12/serie-b-27-3.jpg
News Serie B,Salernitana
News
Torna alla Home