Serie C o B2? In attesa dei verdetti, il girone meridionale si presenterebbe così: che spettacolo!

In attesa dei verdetti campo ed extracampo, ci siamo curiosamente imbattuti in una possibile griglia di partenza del prossimo girone meridionale di Serie C: uno spettacolo!

Daspo tifoso Reggina
Francesco Saya/LaPresse

Serie C o B2? Da un po’ di anni ci si domanda questo. Non tanto in termini tecnici infatti, quanto per le piazze che vi partecipano, il girone meridionale di terza serie negli ultimi periodi non avrebbe nulla da invidiare alla B. Città storiche, che in passato hanno calcato palcoscenici importanti e che si ritrovano adesso invischiate nelle “sabbie mobili” della Lega Pro, chi per un motivo e chi per l’altro. Per alcune di loro ci saranno da attendere i verdetti, campo ed extracampo. Nel primo caso, i playoff, che vedono coinvolte Trapani, Catanzaro, Catania, Potenza, Virtus Francavilla e Reggina. Nessuna, una o addirittura due tra queste potrebbero ottenere il salto di categoria tramite gli spareggi. Nel secondo caso, le intricate questioni Palermo e Foggia, che sicuramente non staranno a guardare dopo i fatti di due giorni fa.

Quindi, a stagione regolare conclusa, ci siamo curiosamente imbattuti in una possibile griglia di partenza del prossimo girone meridionale di Serie C, riprendendo anche un po’ le parole di ieri di Ghirelli. Anche se qualcosa dovesse cambiare, con una retrocessa tra Bisceglie e Paganese dopo i playout e qualche promossa dai playoff, grosso modo sarebbero queste le squadre a parteciparvi, tenendo ovviamente conto di Viterbese e Rieti, che partiranno dal girone B o C in seguito al numero di partecipanti totali. Oltre alle due retrocesse dalla B, come detto, c’è curiosità per il ritorno di piazze importanti come Bari e Avellino, risalite dalla D dopo il fallimento. Ecco la griglia parziale ed attuale del girone C di Serie C: quanto spettacolo!

Avellino
Bari
Bisceglie o Paganese
Casertana
Catania
Catanzaro
Cavese
Foggia
Monopoli
Palermo
Picerno
Potenza
Reggina
Rende
Trapani
Sicula Leonzio
Siracusa
Vibonese
Virtus Francavilla
Viterbese e/o Rieti

LEGGI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA

Valuta questo articolo

Rating: 4.7/5. From 3 votes.
Please wait...
  11:48 15.05.19
Condividi
article
10316644
CalcioWeb
Serie C o B2? In attesa dei verdetti, il girone meridionale si presenterebbe così: che spettacolo!
Serie C o B2? Da un po’ di anni ci si domanda questo. Non tanto in termini tecnici infatti, quanto per le piazze che vi partecipano, il girone meridionale di terza serie negli ultimi periodi non avrebbe nulla da invidiare alla B. Città storiche, che in passato hanno calcato palcoscenici importanti e che si ritrovano
https://www.calcioweb.eu/2019/05/serie-c-b2-attesa-verdetti-girone-meridionale-presenterebbe-cosi-spettacolo/10316644/
2019-05-15 11:48:56
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2019/05/LP_9175661.jpg
News
Torna alla Home