Milan – Boban lascia la Fifa, sarà Chief Officer del club: le prime parole del croato

Zvonimir Boban lascerà la Fifa nei prossimi giorni per tornare al Milan come 'Chief Football Officer' del club. Lo comunica in una nota l'organo di governo del calcio mondiale

CalcioWeb

Zvonimir Boban lascerà la Fifa nei prossimi giorni per tornare al Milan come ‘Chief Football Officer‘ del club. Lo comunica in una nota l’organo di governo del calcio mondiale. La notizia è stata confermata anche dal club rossonero in un comunicato. Boban torna al Milan dopo la fantastica carriera da calciatore con 9 trofei vinti. Si è sempre distinto per la sua intelligenza tattica. La sua carriera manageriale è culminata con la nomina, nel maggio 2016, di Vice Segretario Generale della Fifa, istituzione per la quale si è occupato di svariati progetti, tra cui l’introduzione del VAR. Zvonimir Boban torna a Milano per riportare i rossoneri nell’élite del calcio mondiale.

Queste le prime parole di Boban: “Sono molto felice di tornare nel mio amato Milan cercando di dare il mio contributo per riportarlo lì dove deve essere. Deve essere un club protagonista e vincente, perché questa è l’unica natura della sua storia. Ed è la natura del tifo dei nostri tifosi. Darò tutto me stesso per questa causa e per i nostri colori rossoneri. Quando Paolo mi ha chiamato per avere la mia disponibilità, sono salito in macchina e sono andato a Milano a casa sua, in piena notte, per capire lo stato delle cose. Dopo aver parlato con Ivan e la proprietà, tutto era chiaro ed eccomi qua, nella città, nel mio club che amo e nella terra che mi ha dato tanto – ha aggiunto l’ormai ex vice segretario generale della Fifa – Spero di poter ripagare tanta fiducia. Devo anche ringraziare il Presidente della FIFA Gianni Infantino che, seppur interista, è stato un vero amico e ha capito che questa era una chiamata simile a quella sua di tre anni fa. Impossibile dire di no. Forza Milan!“.

Così Ivan Gazidis ha accolto Boban: “Sono molto emozionato nel dare il bentornato a Zvone nella sua casa, nel nostro Milan. Per le sue caratteristiche, la sua esperienza e le sue capacità, sono certo che contribuirà in modo determinante alla crescita della nostra Area Sportiva e garantirà un valore aggiunto determinante nelle relazioni del nostro Club con le maggiori istituzioni calcistiche. Insieme a Paolo Maldini ho al mio fianco due manager di indiscussa qualità e competenza, in grado di trasferire la nostra visione e fare le scelte più adeguate per costruire un Milan sempre più competitivo e di successo“.

Condividi