Spal, Semplici sul mercato: “Qualche giocatore partirà”

Il prossimo sarà il terzo anno di fila per la Spal in Serie A, guidata egregiamente dal tecnico Semplici: le sue parole sul mercato dei biancoazzurri
CalcioWeb

Una salvezza meritata, conquistata con qualche giornata d’anticipo. La Spal guarda con fiducia al futuro, la prossima sarà la terza stagione di fila in Serie A dopo lo storico doppio salto di qualche anno fa. Si continua sempre con Semplici, a Ferrara ormai da cinque anni. Lo stesso allenatore, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del mercato in uscita, con diversi big appetiti da più di una squadra. Ecco le sue parole.

Ho un contratto e c’è il massimo accordo per continuare. Ci siamo presi un momento di riflessione dopo la fine del campionato e ora ci incontreremo per mettere i presupposti per dare continuità, come spero, a questo progetto. Giocatori come Lazzari, Petagna o Bonifazi si sono guadagnati le attenzioni di squadre più importanti e auguro loro in futuro di andare a giocare là dove possono puntare ad altri obiettivi, se lo stanno meritando. Magari non dall’anno prossimo ma valuteremo assieme alla società il futuro di questi ragazzi. Qualche giocatore partirà come è giusto che sia, perché ha dimostrato di valere altre piazze, ma reinvestiremo le nostre idee sul futuro. L’obiettivo rimane la salvezza e abbiamo i mezzi per confermare la serie A“.