Milan, arriva anche Duarte: l’ex Serginho spiega caratteristiche del calciatore e retroscena della trattativa

Milan, dopo l'arrivo di Leao questa mattina è sbarcato a Malpensa anche il difensore Leo Duarte: le parole di Serginho, tra i promotori dell'operazione

CalcioWeb

Sono molto felice“. Con questa brevissima battuta inizia l’avventura di Leo Duarte al Milan. Dopo l’arrivo in mattinata di Rafael Leao, anche il difensore sbarca a Malpensa. Dopo le visite mediche, domani pomeriggio sarà a disposizione di Giampaolo.

A presentarlo è un indimenticato ex calciatore rossonero, Serginho, tra i promotori dell’operazione: “Duarte è il nuovo Thiago Silva? Speriamo. E’ un giocatore di grande personalità, ha solo 23 anni – le parole del brasiliano – ma ha già giocato tante partite con il Flamengo. Ha ancora grandi margini di miglioramento. Il Milan ha creduto in lui, Moncada è anche andato a vederlo da vicino in Brasile. Il Milan ha fatto un ottimo acquisto. Come ogni brasiliano avrà bisogno di un periodo di adattamento, ma ha le caratteristiche per fare bene in Italia. Anche la Roma lo voleva, ma il Milan ha anticipato tutti. I rossoneri lo seguivano da almeno tre mesi. E’ un giocatore pronto per il Milan, se poi sarà titolare lo deciderà il mister. Duarte ha tutte le caratteristiche per fare tante belle cose nel Milan“.