Milan, prime impressioni per Giampaolo: “Riscontri positivi, ci vuole tempo. Su Theo Hernandez…”

Milan, le prime impressioni dell'allenatore rossonero Marco Giampaolo al termine della partita di ICC persa da Donnarumma e compagni contro il Bayern
CalcioWeb

Sconfitta all’esordio in International Champions Cup per il Milan, che ha perso per 1-0 contro il Bayern Monaco. A fine gara, ai microfoni di Milan Tv, le parole del tecnico rossonero Marco Giampaolo.

Oggi – si legge – ho avuto tanti riscontri positivi. Ho percepito molto impegno, molta attenzione nelle cose che in questi dieci giorni abbiamo studiato. Per noi era la prima partita, per il Bayern Monaco la terza di alto livello: ho visto i ragazzi sacrificarsi e soffrire, dando il massimo in questo momento. Ci sono un po’ di cose da mettere a posto e ho avuto diversi spunti per lavorare nel miglior modo possibile sulle cose che vanno sistemate. Oggi avevamo fuori tanti giocatori forti, ma abbiamo comunque giocato bene. La squadra ha grandi qualità, i calciatori capiscono subito cosa manca e lavorano bene per rimediare, ma per assimilare un certo tipo di gioco ci vuole del tempo. Questo torneo ci dà la possibilità di confrontarci con squadre di alto livello ed è sempre importante: il risultato lascia il tempo che trova, a me interessa la crescita della squadra e da questo punto di vista posso ritenermi soddisfatto“.

Theo Hernandez? Fin quando è rimasto in campo mi è piaciuto molto, ha abbinato grande qualità a grande forza fisica. Ora ci penseranno i dottori a darci un quadro preciso del suo infortunio. Gabbia? Mi è piaciuto molto, in quel ruolo chiedo un alto livello di attenzione nella lettura. Quando si trovano giocatori disponibili è sempre più facile lavorare“.