L’Italia è reduce dal deludente Europeo Under 21, nonostante la forza della squadra gli uomini di Di Biagio non sono riusciti a superare il primo turno, inevitabile l’addio con l’allenatore che ha fallito l’ennesima grande occasione. Nelle ultime ore è stato scelto il nuovo Ct, si tratta di Paolo Nicolato, la decisione è stata presa dopo una serie di incontri in via Allegri tra il presidente Gabriele Gravina, il ct Roberto Mancini e i dirigenti del Club Italia. Nicolato ha guidato con ottimi risultati l’Under 20 ed adesso ha intenzione di togliersi soddisfazione anche con l’Under 21, l’obiettivo è quello di riscattarsi.
“Nicolato ha dimostrato – commenta il presidente federale Gabriele Gravina – con le Nazionali Giovanili conoscenze tecniche rilevanti e un profilo umano in linea con la nostra visione del calcio. Confrontandomi all’interno del Club Italia, abbiamo concordato di puntare su una figura che abbia esperienza nelle squadre azzurre per dare continuita’ ai progetti tecnici e continuare garantire la massima sinergia tra l’Under 21 e la Nazionale A”.
“Per me e’ una grandissima soddisfazione – commenta il neo tecnico dell’Under 21 – e ringrazio il presidente federale per la fiducia nei miei confronti. Mi mettero’ subito a disposizione del ct Mancini, insieme al coordinatore delle Giovanili Viscidi che 3 anni fa mi chiamo’ al Club Italia, per definire la sinergia tra Under 21 e Nazionale maggiore“.