Inter, Conte: “La squadra dimostra di non mollare mai, siamo felici per Lukaku”

L'Inter è uscita vincitrice ai calci di rigore contro il Valencia dal trofeo Naranja. Indicazioni importanti per Antonio Conte, le parole anche di Lautaro
CalcioWeb

“La prova dei ragazzi è positiva perché per l’ennesima volta hanno dimostrato di non voler mollare, non vogliono uscire sconfitti: è una cosa molto positiva a livello di mentalità”. Antonio Conte, allenatore dell’Inter, commenta così la prestazione dei nerazzurri nell’amichevole vinta contro il Valencia ai calci di rigore. “Ho detto loro che possono fare meglio, ma noi stiamo lavorando tanto per migliorare”, ha spiegato il tecnico a Inter Tv. “Sono un po’ stanchi, perché stiamo lavorando dal punto di vista tattico ma anche fisico per mettere benzina. E’ stato un altro step per crescere”, ha aggiunto. “Si trattava di un impegno difficile, importante, contro un’ottima squadra, che ha lo stesso allenatore da tanto tempo: l’anno scorso hanno vinto la Coppa del Re contro il Barcellona, per esempio”.

L’allenatore si è poi soffermato sui singoli: “Era la prima volta in questa estate che Lautaro e Politano giocavano assieme. Lautaro si allena con noi da pochi giorni, ma ci ha messo impegno e volontà. Matteo era rimasto fuori per un problema. Entrambi, ma in generale tutti, devono entrare bene nei meccanismi che chiedo in attacco. Sono contento per Esposito, entrato col piglio giusto, e per Longo, che ci dà una grande mano”.

Infine una battuta sul nuovo arrivato Lukaku: “Ha bisogno anche lui di lavorare, sia fisicamente sia per entrare nei nostri meccanismi. Sicuramente è un ottimo acquisto, siamo molto contenti. Lui ci mette grande voglia e impegno per farsi trovare pronto”, ha concluso Conte.

Ai microfoni di Inter Tv anche Lautaro Martinez. Queste le parole dell’attaccante argentino: “Il primo tempo per noi è stato un po’ complicato, poi nella ripresa abbiamo avuto un controllo migliore della palla e siamo migliorati. Alla fine abbiamo vinto ai rigori e vincere è sempre importante, anche se conterà soprattutto iniziare bene il campionato. Prepararci bene per Inter-Lecce, che giocheremo in casa, davanti al nostro pubblico, è tutto quello che conta. Avevo già parlato con Conte: è un allenatore bravissimo, nei suoi schemi gli attaccanti devono stare vicini e creare tante occasioni. Le prossime settimane saranno fondamentali per apprendere al meglio i suoi meccanismi. Stiamo lavorando duramente, questa squadra è disposta a dare tutto: sappiamo che possiamo fare meglio, ma abbiamo una squadra importante e saremo pronti per l’inizio del campionato”.