INTER-LECCE, LIVE – Grande attesa per il debutto dell’Inter di Conte. In un San Siro strapieno i nerazzurri sfidano il neopromosso Lecce di Liverani. Inter che si è mossa molto sul mercato e non ha ancora chiuso la sua campagna acquisti. Sono arrivati Godin, Sensi, Barella, Agoume, Lazaro e Lukaku. La ciliegina sulla torta è proprio l’attaccante belga, fiore all’occhiello del mercato estivo nerazzurro. L’obiettivo dichiarato dall’Inter è lottare per lo scudetto. Anche molti addetti ai lavori vedono i nerazzurri in corsa per la vittoria del campionato e per qualcuno la squadra di Conte è anche favorita. L’obiettivo del Lecce è ovviamente la salvezza. Non sarà facile mantenere la categoria, nonostante siano arrivati giocatori esperti per la categoria come Rossettini, Farias, Lapadula e Rispoli. I salentini, nel cuore di Conte, giocheranno a viso aperto, come dichiarato da Liverani in conferenza stampa. Il Lecce ha dimostrato di avere una buona manovra sia nella scorsa Serie B che nelle prime uscite stagionali, tra le quali il debutto in Coppa Italia (4-0 alla Salernitana).
L’esordio è uno show. L’Inter annienta il Lecce nell’esordio a San Siro e lancia il guanto di sfida a Juventus e Napoli. Il debutto di Antonio Conte è ‘dei suoi’: pressing, corsa, intensità, grinta. E tanti (bei) gol. I goleador sono a centrocampo: prima Brozovic, poi Sensi. Nella ripresa, ecco il gol alla prima per Lukaku, chiude Candreva con la perla della serata. Inter-Lecce 4-0, i nerazzurri ci sono e lo fanno capire chiaramente.
Inter-Lecce 4-0, le pagelle di CalcioWeb: super gara di Sensi [FOTO]
90′ – Finisce così: Inter-Lecce 4-0.
83′ – Poker nerazzurro, segna Candreva. Non bastavano le fantastiche reti di Brozovic e Sensi, l’esterno italiano fa ancora meglio con una conclusione da lontanissimo.
80′ – Annullato gol a Politano. Splendido tiro dalla distanza dell’attaccante, appena entrato al posto di Lautaro, ma Lukaku è davanti a tutti i difensori leccesi al momento della conclusione.
75′ – Lecce in dieci, espulso Farias: entrataccia su Barella, tacchettata sui polpacci, l’arbitro estrae il rosso diretto.
65′ – Esordio per Barella, che entra al posto di Vecino.
59′ – Ecco la rete di Lukaku, che segna subito all’esordio: Lautaro Martinez ci prova da fuori area, il portiere respinge ma il belga è pronto a ribadire in rete. Dominio Inter.
46′ – Si riparte!
45′ – Si chiude il primo tempo, Inter sul doppio vantaggio. Non era partito male il Lecce, ma due grandi gol di Brozovic e Sensi hanno indirizzato la gara in favore dei nerazzurri.
23′ – Inter show! Dopo il ‘golazo’ di Brozovic, tre minuti dopo ne arriva un altro di pregevole fattura da parte di Sensi: il centrocampista conclude in diagonale dopo un dribbling. I gol arrivano dal centrocampo. Ottima Inter.
20′ – L’Inter passa in vantaggio. Il primo gol della stagione dei nerazzurri è di Marcelo Brozovic, che conclude a giro dalla trequarti su servizio di Asamoah.
1′ – Partiti
-De Vrij si fa male nel riscaldamento, spazio a Ranocchia.
INTER-LECCE
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Skriniar; Candreva, Vecino (65′ Barella), Brozovic, Sensi (72′ Gagliardini), Asamoah; Lukaku, Lautaro Martinez (76′ Politano).
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli (71′ Benzar), Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione (61′ Mancosu), Tachtsidis, Majer; Falco; La Mantia (61′ Farias), Lapadula.