Torino-Sassuolo, De Zerbi alla vigilia: le parole del tecnico in conferenza

Torino-Sassuolo, alla vigilia del match parla il tecnico dei neroverdi Roberto De Zerbi: le sue parole in conferenza stampa

CalcioWeb

Sassuolo pronto al debutto, i neroverdi saranno impegnati in casa del Torino che in settimana ha subito lo stop casalingo in Europa League. Alla vigilia della sfida, le parole in conferenza stampa del tecnico Roberto De Zerbi.

Partiamo da una solida base di giocatori, in più abbiamo messo dentro qualche buon calciatore. Qualcuno partirà titolare da subito, vuoi per scelta, vuoi per necessità, visto che abbiamo alcuni infortunati, tipo Magnanelli e Duncan. Voglio vedere la stessa umiltà e lo stesso entusiasmo dello scorso anno. Non possiamo competere con tutti alla pari ma abbiamo diversi giocatori di qualità, abbiamo le idee chiare. C’e’ una buona organizzazione, dobbiamo mettere a punto diverse cose ma la voglia di andare oltre quello che dice la carte non manca di certo“.

Dobbiamo rispettare l’avversario. Ha iniziato prima di noi, ha già partite nelle gambe. E’ forte tecnicamente e fisicamente e può ambire a un posto in Champions League. Dobbiamo rispettare il Torino, giocheremo con la difesa a quattro. Bisogna fare quello in cui si crede, cercando di farlo bene. Non esistono soluzioni uniche e vincenti. Il giudizio degli altri lo ascolto, cambio, modifico qualche cosa ma non stravolgo il mio pensiero e la mia idea. Mazzarri è uno dei migliori in Italia: ha esperienza, è furbo, bravo e intelligente. Il pubblico è importante ma non è determinante. Come abbiamo già dimostrato lo scorso anno, giocheremo con le nostre idee anche fuori casa. Vorrei vedere un po’ di tifo anche in trasferta. Ci farebbe piacere“.

Condividi