Calciomercato, chiusa la sessione estiva: tutte le trattative, depositato il contratto di Verdi

Ultime ore di calciomercato. Si chiude alle 22. La diretta live di CalcioWeb delle trattative di Serie A, Serie B e Serie C

CALCIOMERCATO – Ultimo giorno di calciomercato. Alle 22 si chiuderanno le porte della sessione estiva di trattative. Tante le squadre ancora attive. La Juventus cerca un difensore centrale, il Milan potrebbe regalare ancora qualche colpo, la Roma è tra le più attive. A tenere banco fino agli ultimi minuti sarà, però, la questione Icardi. L’argentino dell’Inter pare destinato al Psg. Le parti sono al lavoro e cercheranno di chiudere l’accordo in queste ore finali. CalcioWeb vi accompagnerà passo passo fino alla chiusura ufficiale del mercato.

Luca Rigoni passa dal Parma al Vicenza.

Per Icardi al Psg manca solo l’annuncio. L’Inter ha ricevuto i documenti. Ricordiamo che il mercato in Francia chiude a mezzanotte.

Bianchimano passa dal Perugia al Catanzaro.

Ufficiale Nicolussi Caviglia dalla Juventus al Perugia. Trasferimento in prestito.

Ufficiale il centrocampista 2001 Espinoza al Parma. Arriva dagli uruguaiani del Bosto River.

Ufficiale il passaggio di Falcinelli al Perugia. Arriva in prestito dal Bologna.

ORE 22.00 – Depositato il contratto di Simone Verdi, che diventa un giocatore del Torino, in prestito con obbligo di riscatto.

ORE 21.59 – Ufficiale Stepinski al Verona.

ORE 21.58 – Ufficiale Goldaniga al Cagliari.

ORE 21.50 – Francesco Forte passa dal Waasland-Beveren alla Juve Stabia in prestito con diritto di riscatto.

ORE 21.48 – Altro scambio in Serie B: Drudi al Pescara, Ventola al Cittadella.

ORE 21.42 – Enrico Brignola passa dal Sassuolo al Livorno in prestito.

ORE 21.34 – Ufficiale la firma di Babacar con il Lecce. Il senegalese si trasferisce in prestito con diritto di riscatto fissato poco al di sopra dei 6 milioni.

ORE 21.30 – Ufficiale Matri al Brescia. L’attaccante ritrova Cellino dopo l’esperienza a Cagliari, ma anche Balotelli, già compagno al Milan e al Lumezzane.

ORE 21.11 Simone Verdi è arrivato negli uffici del Torino. Secondo quanto riporta Sky Sport, è stato raggiunto l’accordo con il Napoli per una cifra di 25 milioni.

ORE 21.10 – Altro innesto per il Sassuolo. Arriva il difensore Filippo Romagna dal Cagliari in prestito con obbligo di riscatto.

ORE 21.05 – Heurtaux si accasa alla Salernitana.

ORE 21 – Scambio di portieri tra Perugia e Ascoli: Leali nelle Marche, Fulignati in Umbria.

ORE 20.41 – Arrivano novità sulla formula del passaggio di Rebic al Milan. Il croato arriva in rossonero in prestito biennale.

ORE 20.39 – E’ ufficiale anche il passaggio di André Silva all’Eintracht Francoforte. Prestito biennale per il portoghese.

ORE 20.37 – Ufficiale Padoin all’Ascoli. L’ex calciatore del Cagliari ha firmato un biennale.

ORE 20.31 – Perparim Hetemaj passa ufficialmente dal Chievo al Benevento. Il finlandese ha firmato un biennale.

ORE 20.30 – Ufficiale, Peter Ankersen è un nuovo calciatore del Genoa. Il terzino danese, ex Copenaghen, sarà il sostituto di Romulo

ORE 20.25 – Il Brescia ha depositato il contratto di Romulo. L’italo-brasiliano lascia il Genoa.

ORE 20.15 Icardi è arrivato nella sede del Psg per la firma del contratto.

ORE 20.10 – Jacopo Sala è ufficialmente un nuovo calciatore della Spal. Il terzino arriva dalla Sampdoria.

ORE 20.07 – Perticone, esperto difensore classe ’86, passa dalla Salernitana al Cittadella.

ORE 20.05 – Stefano Okaka torna all’Udinese. Accordo raggiunto per il passaggio dal Watford ai friulani.

ORE 20 – Simone Verdi ad un passo dal Torino. L’agente del calciatore Donato Orgnoni, è negli uffici di Cairo per definire il contratto.

ORE 19.27 – La Roma ha depositato in Lega il contratto di Mkhitaryan.

ORE 19.26 – Terminate le visite mediche di Icardi al Psg.

ORE 19.21 – Ufficiale il passaggio di Calil alla Paganese.

ORE 19.20 – Rigoberto Rivas passa in prestito secco dall’Inter alla Reggina.

ORE 19.18 – Marras passa dal Pescara al Livorno a titolo definitivo. I labronici hanno chiuso anche per Viviani della Spal.

ORE 18.58 – Acquisto per il Sassuolo. Arriva il terzino sinistro greco Georgios Kyriakopoulos dall’Asteras Tripolis.

ORE 18.48Alessandro Matri si trasferisce al Brescia a titolo definitivo.

ORE 18.46Ante Rebic è un nuovo calciatore del Milan. Lo ha ufficializzato la Lega sul proprio sito (LA NOTIZIA NEL DETTAGLIO)

ORE 18.45 – Depositato il contratto di Samir Ujkani. Il kosovaro sarà il secondo portiere del Torino.

ORE 18.43 – Ufficiale il passaggio di Fabio Ceravolo dal Parma alla Cremonese.

ORE 18.40 – La Roma comunica che Patrik Schick è stato ceduto al Lipsia a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020 (LA NOTIZIA NEL DETTAGLIO)

ORE 18.22 – Il Paris Saint-Germain ha annunciato l’acquisto del portiere Keylor Navas dal Real Madrid. Il costaricano ha firmato un contratto di quattro anni con il club parigino fino al 30 giugno 2023. La trattativa si lega a quella di Alphonse Areola, che dal club parigino passa ai Blancos con la formula del prestito secco fino al 30 giugno e senza opzione di riscatto.

ORE 18.17 – Il Cagliari ha ceduto l’attaccante bulgaro Kiril Despodov in prestito sino al termine della stagione allo Sturm Graz.

ORE 17.58 – Emiliano Rigoni è un nuovo giocatore della Sampdoria; accordo raggiunto e contratti depositati.

ORE 17.52 – Nikola Kalinic è un nuovo giocatore della Roma. Lo ufficializza la Lega Serie A sul proprio sito ufficiale.

ORE 17.41 – Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, ha raggiunto la sede del Psg, le parti al lavoro per l’accordo definitivo.

ORE 17.36 – Il Livorno acquista un nuovo attaccante, di Sven Braken, punta olandese di 26 anni, che la società amaranto comunica di aver acquisito a titolo definitivo.

ORE 17.33 – Si sblocca André Silva all’Eintracht, Rachid Ghezzal alla Fiorentina, rilancio del Torino per Verdi. (TUTTE LE TRATTATIVE NEL DETTAGLIO). 

ORE 17.30 – Alfredo Bifulco è un giocatore della Juve Stabia. L’esterno d’attacco, classe 1997, arriva in prestito dal Napoli.

ORE 17.27 – Lorenzo Dickmann è un nuovo calciatore del ChievoVerona. Il difensore, classe 1996, arriva in prestito per una stagione dalla Spal.

ORE 17.15 – Il Cosenza comunica di aver raggiunto l’accordo con il Newcastle per Achraf Lazaar.

ORE 17.04 – Il Cagliari comunica la cessione del calciatore Filip Bradaric all’Hajduk Spalato in prestito sino al termine della stagione 2019-20.

ORE 17.00 – “Il mancato tesseramento del calciatore Strahinja Pavlovic è dato dall’accordo non trovato tra le parti”. Questa la nota sul sito ufficiale della Lazio.

ORE 16.25 – Movimento in entrata per la Spal, è fatta per il terzino della Sampdoria Sala.

ORE 16.18 – Il Genoa è ad un passo l’arrivo di Peter Ankersen, terzino classe ’90 del Copenhagen, per il calciatore pronto un biennale con opzione per il terzo. (LA NOTIZIA NEL DETTAGLIO). 

ORE 15.58 – La discussione con il Valencia per Hysaj è finita ieri a pranzo, non è stato trovato l’accordo tra i due club”. Così Mario Giuffredi, agente di Hysaj, intervenuto a ‘Punto Nuovo Sport Show’.

ORE 15.55 L’Atalanta ha ufficializzato prima la rescissione del contratto dello slovacco Skrtel, al suo posto arriva in prestito dal Siviglia il danese ex Palermo e Roma Simon Kjaer.

ORE 14.55 – Nuovo innesto in arrivo per il centrocampo del Brescia: si tratta di Romulo, trattativa ai dettagli, pressing anche per Thorsby.

ore 13.34 – Rinforzo per l’attacco della Sampdoria, è arrivato a Genova Emiliano Rigoni dallo Zenit, l’ex Atalanta proverà a riscattare la deludente avventura con i nerazzurri, trattativa con il Chievo per sbloccare Vignato. (LA NOTIZIA NEL DETTAGLIO). 

ORE 12.45 – Fino al momento il calciomercato del Torino non ha regalato sussulti ma nelle ultime ore è arrivata l’accelerata per il nuovo attaccante: si avvicina Oussama Idrissi dell’Az, operazione da circa 10 milioni di euro, fatta anche per il secondo portiere Ujkani. (LA NOTIZIA NEL DETTAGLIO). 

ORE 11.43 –  “Icardi al Psg. L’Inter e il club hanno raggiunto un accordo per il prestito del giocatore. È atteso a Parigi alle 17 per le visite mediche. Grande colpo per Parigi”. Così scrive su Twitter l’emittente francese RMC sport.

ORE 11.28 – Henrikh Mkhitaryan è sbarcato alle 10.40 all’aeroporto di Fiumicino con un volo Alitalia proveniente da Londra.

ORE 11.20 – La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo del giocatore Matteo Darmian (Legnano, 2.12.1989) dal Manchester United. Il calciatore ha firmato con i crociati un contratto fino al 30.06.2023.

ORE 11.11 – si muovono anche Cagliari e Sassuolo, contatti per provare a chiudere uno scambio interessante. Il club sardo ha messo nel mirino Edoardo Goldaniga, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio tentativo di proporre uno scambio inserendo Filippo Romagna, centrale classe 1997. (LA NOTIZIA NEL DETTAGLIO). 

ORE 10.47 – Secondo le ultime indiscrezioni circolate nelle ultime ore Icardi potrebbe partire nelle prossime ore per definite i dettagli della trattativa. L’intenzione è quella di rinnovare per l’Inter e poi chiudere la trattativa in prestito con diretto di riscatto. (LA NOTIZIA NEL DETTAGLIO). 

ORE 10.02 – CHIEVO – In arrivo Lorenzo Dickmann dalla Spal. Il terzino approderà ai gialloblu in prestito.

ORE 9.37 – ROMA – Accordo raggiunto per Mkhitaryan. L’armeno arriverà in prestito con diritto di riscatto. Entro due ore il giocatore dovrebbe essere in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto. Riscatto che diventerà obbligatorio al raggiungimento delle 20 presenze.

ORE 9.24 – MILAN – Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Milan avrebbe presentato un’offerta da 20 milioni di euro allo Shakhtar per Taison. C’è il sì del giocatore, manca quello del club ucraino. Ottimismo in casa rossonera.

ORE 9.11 – FIORENTINA – I viola sono ad un passo da Remi Oudin, esterno offensivo dello Stade de Reims. L’ala destra, 22 anni, arriverebbe per una cifra intorno agli 11 milioni.

ORE 9.00 – MILAN – I rossoneri provano un ultimo colpo. Pressione sullo Shakhtar Donetsk per Taison. Operazione difficile, ma come riporta “Gianluca Di Marzio” l’arrivo di Yevhen Konoplyanka, ala sinistra classe 1989 dello Schalke 04 potrebbe liberare il brasiliano classe ’88.

ORE 8.37 – MILAN – Ante Rebic, attaccante croato, è arrivato alla clinica “La Madonnina” per le visite mediche. Operazione chiusa con l’Eintracht Francoforte attraverso uno scambio di prestiti con diritto di riscatto con André Silva.

ORE 8.24 – ROMA – Nicola Kalinic è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche. L’attaccante croato, reduce dalla poco entusiasmante esperienza con l’Atletico Madrid, si legherà ai giallorossi a breve.

ORE 8.12 – FIORENTINA – Sfuma un obiettivo per i viola. Raphinha, esterno dello Sporting Lisbona, andrà al Rennes. I francesi, avversari della Roma in Europa League hanno trovato l’accordo sulla base di 22 milioni più 3 di bonus. L’attaccante brasiliano Pedro Guilherme Abreu dos Santos, meglio noto come Pedro, è arrivato pochi minuti fa all’aeroporto di Fiumicino. Affare chiuso per 13 milioni. Ora visite e firma sul contratto che lo legherà ai viola.