Mourinho, il retroscena: “Vi svelo perché lasciai l’Inter dopo il triplete”

L'allenatore portoghese José Mourinho torna sull'esperienza all'Inter e sulla conquista del Triplete: poi un retroscena sull'addio
CalcioWeb

Per i tifosi dell’Inter è praticamente una divinità fatta persona, in carne ed ossa. José Mourinho è odiato da tanti, per il suo modo di essere, ma ha anche tantissimi estimatori, specie per le città in cui ha allenato. In casa nerazzurra ha fatto la storia, lasciando un ricordo indelebile nel calcio recente con la conquista del Triplete nel 2010.

Del Triplete, e delle scelte successive, l’allenatore portoghese ha parlato ai microfoni di Live Score, svelando anche un retroscena: “La notte del Bernabeu? Potrei ancora piangere, è stato un mix di tante cose. Abbiamo vinto tutto, in 10 giorni abbiamo fatto nostra la Coppa Italia, il Campionato e infine la Champions League: 3 gare in 10 giorni e in 10 giorni abbiamo fatto il Triplete. Il club inseguiva la Champions da 50 anni”.

L’addio? E’ stata una scelta mia quella di lasciare l’Inter, ma avevo davanti a me una grande sfida: andare al Real Madrid. Non mi pento di quella decisione, all’Inter ero felice ed era la mia famiglia, io stavo lasciando la mia famiglia. La carriera però è breve e bisogna essere un po’ freddi nello scegliere. Avevo già deciso prima della finale, ma durante la partita mi sono concentrato soltanto su quella, era troppo importante”.