Napoli-Liverpool live – Partenopei su di giri per l’esordio nella Champions League 2019-2020. L’avversario al San Paolo è il migliore/peggiore (a seconda dei punti di vista) che poteva esserci: il Liverpool campione in carica e lanciatissimo in campionato con cinque vittorie in altrettante gare. I ragazzi di Klopp sono cresciuti tantissimo rispetto alla sfida della scorsa stagione, ma lo stesso si potrebbe dire di quelli di Ancelotti, che questa volta non vogliono fallire l’obiettivo anche alla luce di un girone più ‘alla portata’.
Festa al San Paolo, il Napoli batte i campioni d’Europa! Decisa nel finale una gara molto equilibrata, ma giocata molto bene dagli azzurri. Protagonisti per gran parte del match i due portieri, Adrian e Meret, ma a dieci minuti dalla fine è un episodio a sbloccarla: Callejon va giù in area, l’arbitro indica il dischetto e Mertens realizza. Il Napoli tiene bene dietro, resiste e raddoppia nel recupero: segna Llorente, il suo primo gol in azzurro arriva in una notte importantissima. Finisce così, l’esordio del Napoli in Champions è da urlo. In alto la FOTOGALLERY del match.
90’+1 – San Paolo in delirio: il Napoli raddoppia. Errore in disimpegno della difesa dei reds, ne approfitta Llorente per siglare il 2-0.
81′ – Gol del Napoli! Mertens realizza il penalty, Adrian intuisce e tocca ma non basta.
80′ – Fallo su Callejon, rigore per il Napoli!
65′ – Meret salva su Salah dopo una svirgolata di Manolas. Miracolo del portiere azzurro.
61′ – Napoli più volte vicini al vantaggio, il Liverpool pungente in contropiede.
49′ – Occasionissima Napoli! Miracolo di Adrian su Mertens a due passi dalla porta.
46′ – Inizia la ripresa.
45′ – Il primo tempo si chiude a reti bianche, gara finora equilibrata anche se nel finale Firmino sfiora il gol di testa.
38′ – Fase equilibrata del match, nessuna occasione importante.
20′ – Mané prova la conclusione di sinistro, attento Meret.
1′ – Partiti!
FORMAZIONI UFFICIALI
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejón, Allan, Fabián Ruiz, Insigne; Mertens, Lozano.
Liverpool (4-3-3): Adrián; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Milner; Salah, Mané, Firmino.
Scarica o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android
Scarica o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS