Torino-Lecce, Liverani: “Siamo sempre rimasti in partita. Possiamo difenderci solo attaccando”

L'allenatore del Lecce Fabio Liverani ha parlato ai microfoni di Sky Sport, al termine della partita vinta contro il Torino
CalcioWeb

“Dopo le due sconfitte iniziali in quindici giorni di sosta abbiamo trovato brillantezza: siamo una squadra di qualità e possiamo difenderci solo attaccando. I ragazzi sono stati bravi oggi, il loro pareggio è arrivato in maniera inaspettata. Bisogna migliorare su certe cose, il rigore subito poteva tagliarci le gambe e invece la squadra è rimasta in partita“. Sono queste le parole di Fabio Liverani al termine di Torino-Lecce 1-2, match sofferto visto il finale thriller con il VAR che poteva assegnare un rigore ai granata: “Il VAR all’ultimo minuto? Dalla panchina si vive con adrenalina. Nell’episodio c’è un pizzico di furbizia dell’attaccante e poca attenzione del difensore: la palla non è arrivata sul primo palo e Giua deve averlo interpretato così, anche il primo rigore mi era sembrato un po’ generoso. Paradossalmente – aggiunge l’allenatore dei pugliesi ai microfoni di Sky Sport – avrei accettato maggiormente il secondo possibile rigore rispetto al primo”.

E sul protagonista di questo avvio di stagione, Filippo Falco, Liverani è chiarissimo: “E’ un leader tecnico, pretendo tanto da lui, anche sacrificio nell’aiutare i compagni. Sta crescendo, non deve mai staccare la concentrazione. Non ho preclusioni per le scelte offensive, gli uomini a mia disposizione sono tutti complementari”, conclude l’allenatore dei salentini.