Tante dimostrazioni di affetto e vicinanza al dolore della famiglia Squinzi arrivate nelle ultime ore, dopo la morte del presidente del Sassuolo, Giorgio.
Questo il messaggio del Sassuolo.
“Uomo di Valore. Presidente Illuminato. Cuore Neroverde”. Con queste parole e una foto che lo ritrae sorridente e con la sciarpa neroverde al collo, il Sassuolo, sul proprio sito internet, saluta patron Giorgio Squinzi.
Questo il messaggio del sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani.
“La città di Sassuolo piange un amico, un grande sostenitore, un uomo che ha saputo trasformare un sogno in una splendida realtà regalandole palcoscenici prestigiosi, prima di lui assolutamente inimmaginabili. Un grande uomo, prima ancora che un illuminato imprenditore da sempre legato alla nostra Sassuolo che, alcuni anni fa, gli ha concesso le chiavi della città. Ha saputo trasformare un Sassuolo con pochi tifosi e scarse speranze di salvezza in C2 in una squadra ammirata in tutto il mondo, la “seconda squadra” di molti italiani, con ambizioni di vertice in serie A. Ho avuto l’occasione di incontrarlo in piazza Garibaldi, in occasione della festa per la promozione in serie A e ci siamo ritrovati in occasione dell’inaugurazione di quello che è l’ultimo regalo che ha voluto fare a Sassuolo: quel Mapei Football Center che lega ancor di più il Sassuolo a Sassuolo, la squadra e la società alla città. Mancherà a tutta Sassuolo che, in concomitanza con le esequie, osserverà una giornata di lutto cittadino. Alla sorella Laura, alla moglie Adriana ed ai figli Marco e Veronica vanno le più sincere e sentite condoglianze a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città”.
“Stella d’oro del Coni, sei stato un fuoriclasse a tutto campo, un imprenditore e dirigente illuminato. Hai scritto emozionanti pagine di sport che resteranno per sempre. Grazie Giorgio”. E’ il tweet con cui Giovanni Malagò, presidente del Coni, ricorda Giorgio Squinzi.
“Il nostro Paese perde un punto di riferimento, uno di quegli uomini capaci con il proprio coraggio di essere faro per l’industria nazionale. Insieme alle associate e allo staff della Lega B mi unisco al dolore della famiglia”. E’ il pensiero espresso dal presidente della Lega calcio di Serie B, Mauro Balata.
Il Lecce “esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa di Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo, e partecipa al dolore che ha colpito la famiglia Squinzi e la società neroverde”. Lo scrive la società giallorossa sul proprio sito internet.
“S.S. Juve Stabia, in tutte le sue componenti, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giorgio Squinzi, Presidente dell’U.S. Sassuolo Calcio e si unisce al dolore della famiglia”.