Supercoppa Italiana, scelta la sede della finale Juventus-Lazio: la conferma arriva dal club bianconero

Finale Supercoppa Italiana, la Lega ha deciso dove si giocherà Juventus-Lazio: attesa in queste ore l'ufficialità, ma la notizia è data dal club bianconero

CalcioWeb

Novità sulla Supercoppa Italiana 2019. La finale si giocherà ancora in Arabia Saudita. La conferma arriva tramite le parole del direttore operativo bianconero, Giorgio Ricci, nel corso dell’assemblea dei soci: “Non siamo noi a doverlo ufficializzare, ma a breve non mancherà il comunicato da parte della Lega. Juventus-Lazio si giocherà in Arabia Saudita verosimilmente nel mese di dicembre”. La scelta si rifà al contratto siglato tra gli arabi e la federazione italiana, il quale prevede che tre edizioni sue 5 anni vengano disputate nello stato saudita. Gli arabi avrebbero esercitato l’opzione presente nell’accordo per avere subito nel loro Paese una seconda edizione, dopo il successo di pubblico avuto con la sfida fra Juventus e Milan di un anno fa. Si attende dunque solo l’ufficialità sul luogo e data, ma non ci saranno sorprese.

Juventus-Lazio, finale “fuori sede”: non è la prima volta

Juventus-Lazio si giocherà fuori dai confini nazionali, ancora una volta. Si, infatti c’è già un precedente tra le due squadre che si è disputato all’estero. Si tratta della finale di Supercoppa Italiana 2015 che ha avuto sede in Cina, a Shanghai. Per la cronaca: il match terminò 2-0 per le Zebre grazie alle reti di Mandzukic e Dybala. Chissà se questa trasferta finirà diversamente…

Condividi