Atalanta-Juventus, Gasperini elogia la sua squadra e si lamenta della poca chiarezza sui falli di mano

E' un Gian Piero Gasperini soddisfatto, nonostante la sconfitta, quello che ha commentato la gara contro la Juventus, ai microfoni di Sky Sport

CalcioWeb

Gian Piero Gasperini al termine di Atalanta-Juventus 1-3, tredicesima giornata del campionato di Serie A, ha commentato la prestazione della sua squadra, ai microfoni di Sky Sport: “Una grande Atalanta fino al pareggio, meritavamo nettamente la vittoria. Assenze? Bisogna menzionare quelli che hanno giocato e hanno giocato bene. Loro hanno preso morale dopo l’1-1, dopo abbiamo reagito ma la qualità degli attaccanti della Juventus ha fatto la differenza”.

Fanno ancora discutere alcuni episodi da moviola e i falli di mano. Il tecnico dei nerazzurri ha le idee chiare: “Ho rivisto i vari replay, ma c’è troppa confusione sui falli di mano. Mi è sembrato molto netto quello di Emre Can. Confusione che fanno altri e che continuano a fare. Così è difficile, ci sono interpretazioni diverse tra tutti. Non è la scienza dei missili, si capisce. Gli errori ci saranno sempre, si deve avere maggiore chiarezza. Quando si vede l’episodio a bocce ferme bisogna avere indicazioni simili, altrimenti diventa una lotteria”.

Poi il tecnico della Dea torna sulla partita: “La rivedrò, ma noi siamo stati molto bravi a giocare con continuità. Abbiamo concesso poco alla Juventus, nel secondo tempo avevamo la partita in mano. La svolta è stato quel pareggio casuale, anche se Higuain è stato bravissimo a calciare rapidamente. Loro hanno una percentuale di realizzazione superiore a noi. Forse è stata la miglior partita di quest’anno da parte nostra”.

Condividi