Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha presentato la gara di domani contro la Spal in conferenza stampa: “La Spal è una squadra organizzata, servirà attenzione. Io dico che nel calcio non c’è nulla di scontato”. Sul momento dei due attaccanti: “Lukaku e Lautaro sono cresciuti molto, lavorano per sfruttare le loro caratteristiche. Sono cresciuti molto dall’inizio della stagione quando furono disintegrati dallo Slavia all’andata, ora sono totalmente diversi. Hanno lavorato, stanno imparando a capire in che posizione stare. Merito loro, il gol è la parte finale della prestazione anche se è importante”. A chi gli chiede se i diffidati riposeranno in vista della Roma Conte risponde: “L’unico calcolo che farò è che la partita vale 3 punti. In campo ci sarà la miglior formazione”.
“Le difficoltà hanno cementato il gruppo. C’è una nuova consapevolezza – prosegue Conte -. Dovremo fare grande attenzione anche perché dopo partite importanti come quella con lo Slavia Praga può subentrare una forma di appagamento. E questo non deve succedere, ne sarei molto deluso. Dobbiamo pensare solo a noi stessi e mettere fieno in cascina. Ai tifosi che verranno allo stadio dico di non aspettarsi che sia una passeggiata”.
Sulle condizioni di Sensi Conte è lapidario: “Per il discorso medico, d’ora in avanti il dottore darà degli aggiornamenti che vi toglieranno ogni dubbio”.